Anche in Valle saranno in tanti a tifare per Antonio Rossi a Pechino Express
Farà coppia con l'amico (e pure lui medagliato olimpico) Juri Chechi

Dal 6 marzo 2025 Pechino Express proporrà la nuova stagione. E anche in Valtellina, dove ormai è di casa, saranno in tanti a tifare per Antonio Rossi. Del resto, l'olimpionico lecchese si sta occupando come city manager per Fondazione Milano Cortina 2026 dei Giochi invernali che di disputeranno anche a Bormio e Livigno. E solo una settimana fa era a Sondrio per il Galà olimpico in piazza Garibaldi.
Anche in Valle saranno in tanti a tifare per Antonio Rossi a Pechino Express
Come riportano i colleghi di primalecco.it, il canoista prenderà parte all’edizione 2025 di Pechino Express, il famoso reality show di Sky. Rossi sarà in gara insieme all'ex ginnasta Jury Chechi (soprannominato “Il signore degli anelli” per le sue imprese come ginnasta), formando la coppia dei "Medagliati".
Nato nel 1968 a Lecco, Antonio Rossi ha iniziato la sua carriera sportiva nel kayak fin dal 1982, con la Canottieri Lecco. Durante la sua carriera, ha conquistato importanti successi internazionali, tra cui ben tre medaglie d'oro olimpiche: nel K2 1000 metri ad Atlanta nel 1996, nel K2 500 metri a Sydney nel 2000, e nel K1 500 metri ad Atlanta nel 1996. In totale, ha vinto sei medaglie olimpiche, consolidando il suo status di leggenda nella disciplina.
Oltre alla sua carriera atletica, Rossi ha avuto un ruolo anche nel campo istituzionale, ricoprendo il ruolo di assessore allo sport nella provincia di Lecco e poi come sottosegretario allo sport nella Regione Lombardia. Nel 2023 è stato nominato Vicepresidente della Federazione Italiana Canoa e Kayak. Questo impegno istituzionale ha aggiunto un ulteriore valore al suo profilo, facendo di lui una figura di riferimento nel panorama sportivo italiano. Attualmente collabora nel ruolo di City Operations Manager con Fondazione Milano-Cortina 2026, continuando così la sua carriera nello sport management, iniziata nel 2005 in qualità di membro della Giunta Nazionale del Coni. È sposato dal 1996 con Lucia Micheli, anch’essa campionessa di canoa kayak, da cui ha avuto due figli: Angelica e Riccardo Jury.
Ecco tutte coppie che prenderanno parte all’edizione 2025 di Pechino Express:
1 - Virna Toppi e Nicola Del Freo
2 - Dolcenera e Gigi Campanile
3 -Nathalie Guetta e Vito Bucci
4 - Ivana Mrazova e Giaele De Donà
5 - Giulio Berruti e Nicolò Maltese
7 - Samanta Togni e Debora Togni
8 - Gianluca Fubelli, alias Scintilla, e Federica Camba
9 - Jey Lillo e Checco Lillo
E, come già accennato, i due olimpionici Juri Chechi e Antonio Rossi, che formeranno la coppia dei "Medagliati".
Ogni coppia si confronterà in una serie di avventure, mettendo alla prova la loro resistenza, intelligenza e spirito di adattamento in diverse sfide lungo il percorso.