Attualità
L'iniziativa

Anche quest’anno all’Artigiano in Fiera sarà allestito il tradizionale Villaggio Valtellina

Punto di forza saranno il ristorante valtellinese e la dimostrazione di preparazione dei pizzoccheri.

Anche quest’anno all’Artigiano in Fiera sarà allestito il tradizionale Villaggio Valtellina
Attualità Sondrio, 30 Novembre 2022 ore 10:49

Il Villaggio Valtellina da anni è ormai una consuetudine. Un appuntamento tradizionale che la nostra terra utilizza per promuovere le proprie eccellenze e lanciare la stagione invernale. E anche in questo 2022 sarà così: da sabato 3 a domenica 11 dicembre 2022 sarà allestito ad Artigiano in Fiera, la manifestazione che si tiene a Fiera Milano Rho.

All’Artigiano in Fiera sarà allestito il tradizionale Villaggio Valtellina

A questa kermesse la nostra terra si presenterà offrendo l'immagine di una filiera ben strutturata: dai prodotti locali di qualità, alla loro commercializzazione, alla ristorazione. L’Artigiano in Fiera si conferma dunque un’occasione di grande risonanza per il Villaggio Valtellina, che ospiterà lo stand di promozione di Valtellina Turismo e aziende valtellinesi di qualità che metteranno in risalto i prodotti del territorioi: Birrificio Revertis di Caiolo, l’Ape Golosa di Albosaggia, Brisaola Fazari della Valchiavenna, l’Hotel Fior di Roccia di Lanzada.

Punto di forza è il ristorante valtellinese

Immancabile sarà il ristorante valtellinese curato da Fabio Valli del Combolo di Teglio dove sarà possibile gustare i pizzoccheri e altre ricette della tradizione. Confermata anche la presenza dello spazio dedicato all’Accademia del Pizzocchero di Teglio con le scarrellatrici che daranno dimostrazione della lavorazione artigianale del pizzocchero sotto gli occhi dei visitatori.

«L’obiettivo di Valtellina Turismo - sottolinea il presidente Roberto Galli - è quello di veicolare un messaggio di qualità, innalzare l’immagine percepita del nostro territorio e ovviamente fare in modo che nella nostra Valle giungano sempre più visitatori. Ad Artigiano in Fiera lo spazio valtellinese sarà come sempre caratterizzato da una spiccata connotazione territoriale e da un efficace impatto visivo, che renderanno subito riconoscibile e ben individuabile il Villaggio Valtellina».

Seguici sui nostri canali
Necrologie