Sondrio

Aperta la nuova area cani nella zona degli orti sociali

Da alcuni giorni è a disposizione per le sgambate degli amici a quattro zampe insieme ad altre tre in città

Aperta la nuova area cani nella zona degli orti sociali
Aggiungi Prima la Valtellina alle tue fonti preferite

Una nuova area cani, appositamente allestita, è stata aperta nel quartiere della Piastra, nella zona dove si trovano gli orti sociali.

Aperta la nuova area cani nella zona degli orti sociali

L’Amministrazione comunale aveva provveduto a individuarla nei mesi scorsi dopo che il terreno occupato dall’area cani frequentata da anni era stato messo a disposizione del Gruppo Alpini per realizzare la nuova sede.

Valutate alcune alternative era stata scelta una zona nei pressi degli orti sociali, a sud delle abitazioni, che era stata in seguito recintata e attrezzata. La nuova area cani è dotata di fontana, che sta per essere installata, e di dispenser dei sacchetti per raccogliere le deiezioni. L’intervento del Comune ha coinvolto anche la zona verso gli orti sociali, dove spesso venivano abbandonati rifiuti, che è stata a sua volta recintata.

Con l’apertura di quella nuova alla Piastra, in sostituzione della precedente, le aree cani in città sono complessivamente tre, distribuite sul territorio comunale: al Parco Ovest e nella zona est, tra le vie Grumello e Visciastro. Aree di dimensioni diverse adatte per lasciare liberi i cani che possono correre indisturbati ma sempre con la custodia dei loro padroni.