Il saluto

Aprica saluta il comandante dei Carabinieri e Magnani ricambia di cuore

Comandante di Stazione dal 2012.

Aprica saluta il comandante dei Carabinieri e Magnani ricambia di cuore
Attualità Tiranese, 30 Luglio 2021 ore 07:00

Il paese saluta il comandante della Stazione dei Carabinieri, il luogotenente Maurizio Magnani, che dal 15 maggio ha preso ufficialmente il Comando della Stazione Carabinieri di Chiesa in Valmalenco, salutando la località orobica nella quale era di stanza dal 1993. Arrivato ad Aprica dalla Stazione Carabinieri di Seriate (Bergamo) grazie alla specializzazione da sciatore e all’abilitazione al soccorso sulle piste, Magnani ne è poi diventato comandante nel 2012. Per lui nove anni al comando dei militari del paese orobico e ventotto di servizio in Valtellina.

Sindaco

Così il sindaco Dario Corvi: "Spiace dover salutare il comandante Magnani, che ha dedicato buona parte della sua importante carriera al servizio di Aprica, guidandone con capacità non comuni e lungimiranza la Stazione in questi anni. Per questo lo ringrazio personalmente e a nome di tutti i cittadini di Aprica, che ne hanno saputo apprezzare in questi anni di servizio le doti professionali ma soprattutto umane". E il luogotenente Magnani ha aggiunto: "Colgo l’occasione per ringraziare pubblicamente la comunità di Aprica che mi ha accolto tanti anni fa con affetto e sincero rispetto e il cui ricordo avrà un posto speciale nel mio cuore. Un grazie al Comune di Aprica e a tutta la cittadinanza che rivolgo alla persona del sindaco Dario Corvi pensando anche ai suoi predecessori e ai vari componenti dei consigli comunali, espressione del paese, che hanno sempre mostrato nei confronti dell’Arma dei Carabinieri stima e disponibilità. Ai parroci don Claudio e don Augusto nonché a tutte le associazioni presenti sul territorio per l’impegno nel sociale e la fattiva collaborazione".

Conclusione

E ha concluso: "Un sincero ringraziamento a tutti i miei collaboratori che negli anni si sono succeduti presso la Stazione di Aprica, complimentandomi per la professionalità espressa che ha contribuito a dare prestigio alla nostra Istituzione. Al luogotenente in pensione Donato Orza un ringraziamento speciale per avermi insegnato tanto ed al maresciallo Miriana Long, attuale comandante in sede vacante, l’augurio di una carriera ricca di soddisfazioni. Saluto Aprica con un “arrivederci”, ringraziandola per avermi dato la possibilità di coltivare rapporti umani di alto valore".

Necrologie