Sabato 25 ottobre 2025, ore 21, al Centro Polifunzionale di Villa di Tirano Concerto per la Vita a sostegno di AIDO. Sul palco la J.B. Band con i classici ’60-’70 e special guest Fausto Leali. Direttore artistico Mario Mariani. Si è svolta martedì nella sala consiliare del Comune di Villa di Tirano la conferenza stampa di presentazione del Concerto per la Vita AIDO 2025, l’appuntamento musicale e solidale che vedrà protagonista Leali, special guest della serata insieme alla J.B. Band, che proporrà le più belle canzoni degli anni d’oro della musica italiana. All’incontro erano presenti l’assessore alla Cultura Daniela Morelli, il direttore artistico Mario Mariani, la presidente di AIDO provinciale Ornella Foppoli, il presidente di AIDO Bormio e Valli Erasmo Schivalocchi, il presidente di AIDO Intercomunale Tirano Fabio Omodei e il presidente di AIDO Gruppo Intercomunale di Sondrio Riccardo Redaelli, a testimonianza della forte sinergia tra istituzioni e associazioni del territorio. L’evento, come detto, si terrà sabato 25 ottobre alle ore 21.00 al Centro Polifunzionale di Villa di Tirano.
Serata
Il Concerto per la Vita AIDO non è solo musica, ma un inno alla cultura del dono, alla solidarietà e alla generosità che l’Associazione Italiana per la Donazione di Organi porta avanti ogni giorno con impegno e dedizione. Biglietti disponibili presso: Comune di Villa di Tirano, Libreria Il Mosaico Tirano, Libreria Il Faro Sondrio, e-mail: sondrio.comune@aido.it, tel. +39 379 3972662.
Durante l’incontro, Riccardo Redaelli, presidente del gruppo intercomunale AIDO di Sondrio ha sottolineato l’importanza delle donazioni e come “La cultura del dono” possa evocare emozioni e riflessioni simili a quelle suscitate dalla musica. Questa affermazione è stata condivisa dai vari rappresentanti di AIDO presenti, Ornella Foppoli, presidente di AIDO Provinciale Sondrio, Erasmo Schivalocchi, presidente di AIDO Bormio e Valli, e Fabio Omodei, presidente di AIDO Intercomunale Tirano. Il direttore artistico Mario Mariani ha invitato tutti a partecipare a questo straordinario Concerto per la Vita promettendo “un evento di alta qualità musicale, con una super band capitanata dal maestro Franco Malgioglio e come ospite d’onore il leggendario Fausto Leali. I biglietti stanno riscuotendo un grande successo e sono molto richiesti”. L’assessore Daniela Morelli ha espresso il suo orgoglio per la collaborazione con AIDO, evidenziando l’impegno del Comune di Villa di Tirano nel sostenere tutte le associazioni che operano a favore della vita.