Menu
Cerca
La novità

Aspettando la Zona bianca da stasera coprifuoco a mezzanotte

Meno regole in arrivo per tutti.

Aspettando la Zona bianca da stasera coprifuoco a mezzanotte
Attualità Sondrio, 07 Giugno 2021 ore 14:09

Aspettando l'ingresso della Valtellina in Zona bianca, previsto probabilmente il prossimo 14 giugno 2021, da questa sera, lunedì 7 giugno, il coprifuoco sarà posticipato di un'ora. Si dovrà rientrare a casa a mezzanotte e non più alle 23.

Coprifuoco a mezzanotte e da lunedì 14 saremo in Zona bianca

Già da oggi, quindi, avremo un'ora di libertà in più la sera. La Lombardia, infatti, non è ancora entrata in Zona bianca ma le restrizioni comincia a essere sempre mono stringenti. In particolare quella legata al coprifuoco che per le regioni in Zona gialla da oggi sarà spostato a mezzanotte.

Poi, se i dati non subiranno un repentino e inatteso peggioramento, dal 14 giugno ogni restrizione sarà abolita grazie al passaggio nella zona con meno regole. Il coprifuoco, tuttavia, resterà in vigore per le regioni in Zona gialla solo fino al prossimo 21 giugno, quando sarà del tutto abolito.

E in Zona bianca cosa si potrà fare?

Intanto, mentre il conto alla rovescia è già cominciato, ci sono nuove regole per quel che riguarda le regioni in Zona bianca. Tutte le attività potranno riaprire, comprese quelle che a oggi sono ancora chiuse, come ad esempio le piscine al chiuso. Cadranno poi alcune restrizioni per quel che riguarda i ristoranti. In particolare per il numero di persone sedute allo stesso tavolo. Se ci si trova all'interno del locale il numero massimo di commensali salirà da quattro a sei, mentre non ci saranno limitazioni per i posti all'aperto.

Necrologie