Attualità
BIM

Assegnate le borse di studio ai giovani sportivi valtellinesi e valchiavennaschi

La cerimonia di premiazione si svolgerà nel mese di gennaio nella sede del Consorzio a Sondrio

Attualità Sondrio, 10 Dicembre 2021 ore 14:48

 

Quindici borse di studio per altrettanti giovani di Valtellina e Valchiavenna che si dividono tra la scuola e lo sport: il Bim riconosce il talento e l'impegno, premia la dedizione e la passione attraverso uno specifico bando giunto alla nona edizione. Nei giorni scorsi la commissione composta da Cesare Pedranzini e Micaela Tralli del Bim e dal presidente del Coni provinciale Ettore Castoldi si è riunita per esaminare le 40 candidature presentate e selezionare i 15 vincitori che riceveranno un assegno da mille euro ciascuno. La cerimonia di consegna si svolgerà nel prossimo mese di gennaio presso la sede del Bim.

I premiati

Quattro ragazze e undici ragazzi, tra i 13 e i 19 anni, provenienti da tutte le zone della provincia di Sondrio, i premiati praticano discipline sportive diverse tra loro, dallo sci all'atletica, dal ciclismo al canottaggio, dallo short track allo snow board fino al wushu taolu, un'arte marziale cinese.

Tutti hanno sono impegnati a livello agonistico in ambito nazionale e internazionale e hanno ottenuto risultati di rilievo. Per lo sci alpino Jacopo Antonioli, 18 anni, di Bormio, per lo sci di fondo Stella Giacomelli, 14 anni, di Valdisotto, per lo sci alpinismo Rocco Baldini, 19 anni, di Sondrio, Gabriele Bardea, 18 anni, di Lanzada, Tommaso Colombini, 18 anni, di Castello dell'Acqua, e Luca Vanotti, 18 anni, di Sondrio. Per il ciclismo Federico Brafa, 14 anni, di Tovo Sant'Agata e Valentina Corvi, 16 anni, di Tirano. Per il canottaggio Giovanni Fallini, 16 anni, di Samolaco, e Simone Sandrini, 16 anni, di Morbegno. Per l'atletica leggera Sveva Della Pedrina, 18 anni, di Campodolcino, e Mattia Tacchini, 18 anni, di Talamona. Per lo snowboard Nicola Galli, 14 anni, di Livigno, e per lo short track Federica Cola, 17 anni, di Bormio. Alex Acquistapace 13 anni, di Cosio Valtellino per il wushu taolu.

Necrologie