Attualità
Promozione

Tante attività e iniziative di promozione per Valtellina Turismo

Il presidente Roberto Galli: "Ci attende un  autunno intenso insieme ai consorzi locali".

Tante attività e iniziative di promozione per Valtellina Turismo
Attualità 05 Ottobre 2022 ore 15:32

Dopo un'estate che nella nostra provincia ha registrato un buon flusso di presenze, Valtellina Turismo si concentra ora sulla partecipazione alle principali manifestazioni fieristiche in programma in questo e nei prossimi mesi e ad una serie di attività con la stampa di settore.

Promozione del turismo, tante le iniziative previste

Dal 12 al 14 ottobre 2022 Valtellina Turismo sarà presente a TTG Travel Experience 2022 a Rimini, all’interno dello spazio espositivo di Regione Lombardia – inLombardia: padiglione C5 - Stand n.065/096. TTG è la principale fiera internazionale B2B del turismo in Italia rivolta ai professionisti del settore per capire l’andamento del mercato, presentare le novità di prodotto e conoscere i trend.

Sarà dunque la volta di Skipass Modena, la fiera B2C di riferimento per il lancio della stagione invernale, che si svolgerà dal 29 ottobre al 1° novembre. Un palcoscenico ideale per promuovere e valorizzare in primis l’offerta sciistica della destinazione Valtellina, ma anche tutte le attività sulla neve e i numerosi eventi, tra cui l’appuntamento con la Coppa del Mondo di sci alpino a Bormio. La partecipazione di Valtellina Turismo sarà congiunta con le DMO delle province di Bergamo e Brescia all’interno dello stand “Montagne di Lombardia”.

Dal 3 all’11 dicembre, infine, Valtellina Turismo conferma la sua presenza a 'L’Artigiano in Fiera', a FieraMilano Rho-Pero, nel cui contesto sarà allestito il Villaggio Valtellina.

Non solo fiere per promuovere il turismo

Nel mese di ottobre sono poi in programma una serie di attività con la stampa. Da giovedì 13 a sabato 15 è previsto un viaggio stampa con alcuni giornalisti di riviste specializzate nel food, outdoor e lifestyle. Focus del press trip saranno i territori della Media e Bassa Valtellina e in particolare la Strada del Vino, che verrà scoperta tramite escursioni di trekking e in ebike, oltre ovviamente ad alcune degustazioni in cantina. Nella giornata di sabato, inoltre, i giornalisti visiteranno Morbegno e parteciperanno ad alcune attività alla Mostra del Bitto, tra gli eventi food più attesi della stagione e di forte interesse anche per la stampa.

Lunedì 24 a Milano e martedì 25 ottobre a Roma, infine, Valtellina Turismo ha organizzato due press lunch. In eleganti strutture nel centro delle due città (sedi delle principali testate nazionali), Valtellina Turismo con il coinvolgimento dei Consorzi turistici presenterà alla stampa l’offerta sciistica e in generale invernale della destinazione.

Galli: "Ci attende un  autunno intenso insieme ai consorzi locali"

«Quello che ci attende – afferma il presidente di Valtellina Turismo Roberto Galli – è un autunno di attività intensa. Oltre alla partecipazione alle fiere di settore, divenute oramai per noi un appuntamento fisso, abbiamo previsto una serie di attività ad hoc con la stampa con l’obiettivo di catturare il più possibile l’attenzione dei media nazionali e far emergere quindi la nostra destinazione in vista dell’imminente stagione invernale. Queste ultime attività rientrano nell’ambito di un progetto di crescente coordinamento e condivisione delle attività di comunicazione, che Valtellina Turismo intende portare avanti con la collaborazione dei consorzi turistici locali».

Seguici sui nostri canali
Necrologie