Attualità
Automotive

Autotorino rivoluziona il Black Friday

Nel periodo votato allo shopping, il Gruppo non solo dedica vantaggi a chi compra una vettura, ma lancia un’iniziativa per i privati che vogliono vendere la propria auto usata.

Autotorino rivoluziona il Black Friday
Attualità Bassa Valle, 24 Novembre 2021 ore 11:52

Gruppo Autotorino, dealer automotive italiano di riferimento, presente in Piemonte, Lombardia, Emilia-Romagna e in Friuli-Venezia Giulia e Veneto con il brand Autostar, rivoluziona il Black Friday 2021 lanciando la “Black Choice”. Contrariamente a quanto vuole il famoso periodo consacrato allo shopping, la formula è dedicata non solo a chi desidera comprare, ma anche a chi vuole vendere la propria vettura senza permuta. Dalla sua attivazione, lo scorso 18 novembre, quest’ultima opzione ha generato - rispetto al trend settimanale standard - il quadruplo dei contatti da parte di privati interessati alla vendita della propria auto usata in concessionaria.

Il Black Friday diventa Black Choice

Con questa formula, Autotorino garantisce una valutazione istantanea a chi decide di vendere il proprio usato, anche in caso si scelga di non sostituire la precedente vettura con una nuova. Attraverso pochi e semplici passaggi prima online e poi telefonici, i consumatori hanno l’opportunità di ricevere una prima valutazione e, se in linea con le loro aspettative, fissare un appuntamento nella filiale più vicina. Qui, dopo aver ricevuto una quotazione effettiva e accurata, può essere direttamente conclusa la vendita e, come ulteriore plus della Black Choice, ricevere in omaggio un monopattino elettrico.

 “Le nostre 62 filiali distribuite in maniera capillare su tutto il Nord Italia – dichiara Plinio Vanini, Presidente del Gruppo Autotorino – rappresentano un riferimento anche per chi vuole vendere la propria auto semplicemente e in tranquillità. La scelta di promuovere questa opzione, ribaltando il concetto stesso di Black Friday, è frutto dell’attitudine al cambiamento e alla versatilità dell’offerta del Gruppo, sempre pronto a interpretare i segnali del mercato e a venire incontro alle esigenze dei consumatori. Autotorino risponde, così, sia alla necessità di semplificare ai privati la vendita dell’usato, trovando un interlocutore affidabile e presente sul territorio, sia alla possibilità di offrire agli acquirenti un assortimento di usato corposo e ben segmentato, nelle sedi e online”.

Nell'operazione anche vetture premium quotate oltre 50 mila euro

Durante la prima settimana del Black Friday di Autotorino le vetture usate trattate per il ritiro da privato sono risultate essere per il 46% di fascia di prezzo inferiore ai 15.000 euro, il 39% di fascia media (tra i 15.0000 e i 30.000 euro) e il 15% di valore superiore. In particolare, in quest’ultima fascia, è consistente la presenza di vetture premium valutate e ritirate con una quotazione oltre i 50.000 euro.

Completa l’offerta della Black Choice Autotorino la dinamica dedicata a chi vuole acquistare una vettura nuova o km zero in pronta consegna: l’omaggio di una Black Card valida per personalizzare la propria mobilità con servizi di tutela aggiuntivi, con uno speciale vantaggio dedicato.

Necrologie