Attualità
Lovero

"Babbo Natale scende dall’alto", un successo senza precedenti

Serata organizzata da ASD DoppiaW insieme all’Associazione Alpini, Li Semenza ed Edilizia Acrobatica.

"Babbo Natale scende dall’alto", un successo senza precedenti
Attualità Tiranese, 29 Dicembre 2022 ore 07:18

Una lunga sfilata di cappelli rossi illuminati da luci lampeggianti, venerdì 23 dicembre, ha fatto da sfondo alla serata organizzata a Lovero da ASD DoppiaW insieme all’Associazione Alpini di Lovero, Li Semenza di Sondalo ed Edilizia Acrobatica. Ritrovo per tutti sotto l’arco DoppiaW allestito nella piazza del Comune, poi grandi e bambini hanno sfilato lungo le vie di Lovero fino ad arrivare alla panoramica chiesa di Sant’Alessandro, dove tutti gli occhi sono stati calamitati della discesa dal campanile di Babbo Natale e dei suoi Elfi. Le lunghe corde sono state abilmente posizionate dai tecnici di Edilizia Acrobatica che hanno poi disceso le funi tra le musiche natalizie e gli sguardi estasiati dei bambini.

Grinch

Il simpaticissimo Grinch dei Li Simenza ha provato in tutti i modi a fermare il gruppo capeggiato da Babbo Natale, ma alla fine sono riusciti a toccare terra con i sacchi carichi di dolciumi per tutti, tra le risate e le grida estasiate di tutti i presenti che invocavano a gran voce Babbo Natale. La fredda serata è stata poi riscaldata da cioccolata calda, panettoni e leccornie distribuite dai volontari delle associazioni organizzatrici.

Sindaco

Entusiasta anche il sindaco di Lovero, Anna Saligari, che ha presenziato alla manifestazione e che da anni, con l’amministrazione comunale, dà il suo appoggio costante e indispensabile per la riuscita di eventi come Corsa del Sole e DoppiaW Ultra. Il prossimo appuntamento con l’inarrestabile ASD DoppiaW sarà proprio la gara internazionale di ultratrail prevista per venerdì 30 giugno e sabato 1° luglio a Lovero e Villa di Tirano.

Seguici sui nostri canali
Necrologie