Bene il corso di arrampicata voluto dal Cai
Coinvolti 50 partecipanti.
Nei giorni dal 2 al 6 gennaio 2024 si è svolto in Valfurva nella ristrutturata palestra di arrampicata sportiva e sala boulder presso il palazzetto dello sport di S.Antonio Valfurva, il corso di arrampicata sportiva per i ragazzi delle scuole elementari e medie della Valfurva e anche delle località limitrofe dell’Alta Valtellina. Il corso, strutturato in cinque lezioni teorico pratiche di 2 ore ciascuna, ha visto la partecipazione di oltre 50 ragazzi che suddivisi in 2 gruppi hanno seguito con molta attenzione le istruzioni delle guide alpine coordinate da Federico Secchi, Federico Martinelli e Federico Confortola, con supporto di alcuni volontari della sezione Cai Valfurva.
I giovani
Importante per i ragazzi che con queste prime nozioni iniziano ad apprendere l’arrampicata ed i sistemi di sicurezza che in montagna bisogna sempre conoscere prima di iniziare una qualsiasi attività di ogni tipo.
Dal Cai Valfurva e in particolare da Luciano Bertolina, sempre attivissimo in tutte le iniziative del Cai, auguri a tutti di buon anno. Tante sono le iniziative in cantiere per questo speciale sodalizio di cui parleremo come sempre nei prossimi numeri del nostro giornale.