Attualità
sorico

Benvenuto al nuovo direttore generale dell'ATS della Montagna

Spelzini: “Un ringraziamento speciale per la dott.ssa Lorella Cecconami e buon lavoro al nuovo DG Raffaele Stradoni”.

Benvenuto al nuovo direttore generale dell'ATS della Montagna
Attualità Alto Lago, 16 Settembre 2021 ore 15:10

Giorni intensi per il nuovo direttore generale dell’ATS della Montagna, Raffaello Stradoni che dal suo arrivo – lunedì scorso – ha subito voluto iniziare un viaggio conoscitivo del territorio nonché di tutte le strutture, le attività e i servizi in capo all’Agenzia. Non solo, l’agenda di Stradoni è già fitta anche di incontri istituzionali per iniziare al meglio il suo mandato nel segno – come da lui stesso ribadito – della continuità e della collaborazione. Ascolto, dunque, è massima attenzione alle istanze che arrivano dal territorio.

Nuovo direttore generale

Stradoni ha già fatto una breve visita al Distretto della Valcamonica incontrando i collaboratori della sede di Breno. Stamane è stata la volta dell’Alto Lario con una tappa a Sorico presso l’unità mobile di AREU adibita a punto vaccinale e successivamente all’Ospedale di Gravedona dove ha incontrato la dirigenza.

Il pomeriggio, invece, il nuovo DG è atteso presso la direzione generale dell’ASST Valtellina e Alto Lario.

Ben strutturata

“Sono appena arrivato – dichiara Stradoni – e mi sto ancora ambientando come è normale che sia. I colleghi della mia direzione strategica mi stanno aiutando e supportando guidandomi con pazienza alla scoperta di un’azienda che devo dire ho trovato in buone condizioni di salute. L’Agenzia – prosegue – è ben strutturata, certo i problemi ci sono, come ci sono ovunque, ma sono comunque noti e monitorati. Ricevo, dunque, una buona eredità che cercherò di mantenere tale in termini di qualità dei servizi”.

Nel corso delle prossime settimane, il nuovo direttore generale avrà anche il piacere di poter fissare un incontro con i referenti della stampa locale dei due Distretti per illustrare obiettivi e progetti dei prossimi mesi.

A Sorico

“Questa mattina ho accolto in Alto Lario, presso il centro vaccinale mobile a Sorico, il nuovo direttore generale dell’ATS di Montagna Dottor Raffaele Stradoni che sostituirà la dottoressa Lorella Cecconami”.

Così Gigliola Spelzini, consigliere regionale e Presidente della Commissione Speciale Montagna, che prosegue:

“Ringrazio di cuore la dott Cecconami per il grande lavoro svolto in un periodo estremamente difficile, persona sempre molto presente, competente ed efficiente che ha saputo durante la pandemia essere di supporto ai cittadini, alle strutture sanitarie, alle istituzioni. Auguro a lei un buon lavoro nella nuova sede che le è stata assegnata”.

Benvenuto

“Benvenuto al Dottor Raffaele Stradoni – continua la Presidente Spelzini - a cui auguro un buon lavoro in questo momento molto delicato per la nostra sanità. Ringrazio tutti i volontari della Protezione civile presenti questa mattina al centro vaccinale e i militari dell’aereonautica”.

“Il centro vaccinale senza prenotazione, organizzato da ATS Montagna in collaborazione con AREU e Regione Lombardia, ha avuto una alta affluenza. Sono convinta – conclude Gigliola Spelzini – che vaccinarsi contro il Covid sia fondamentale e rappresenti lo strumento più adeguato per poter ritornare a quella normalità da tutti auspicata e desiderata”.

4 foto Sfoglia la gallery
Necrologie