Attualità
sale l'attesa

Bollettino meteo ad hoc per la Coppa del Mondo di sci a Bormio

Da Arpa Lombardia previsioni focalizzate sull’area delle gare, a supporto della gestione dell’evento in sicurezza

Bollettino meteo ad hoc per la Coppa del Mondo di sci a Bormio
Attualità 23 Dicembre 2022 ore 14:09

Un altro anno sta per cominciare e l’appuntamento con Milano-Cortina 2026 è sempre più vicino: anche Arpa Lombardia si prepara alla sfida olimpica perfezionando sempre di più il servizio di previsione meteo dedicato alle gare sulla neve.

FIS SKI World Cup

L’occasione ce la dà anche quest’anno la FIS SKI World Cup, che si disputerà dal 28 al 29 dicembre a Bormio (SO). Come nelle passate edizioni, infatti, il Servizio Meteorologico supporterà gli organizzatori, consentendo loro di gestire l’evento in sicurezza, grazie all’emissione di bollettini giornalieri redatti in italiano e inglese e con scansione ogni sei ore, focalizzati sull'area interessata dalla competizione.

Un prodotto, pubblicato già da oggi sul sito di ARPA, utile anche a chi assisterà ai campionati e a chiunque fruirà delle piste della zona durante le festività.

Naturalmente, da ARPA ricordano l’importanza di verificare sempre il grado di pericolo valanghe anche per gli altri settori delle montagne lombarde - consultando sia il bollettino “Neve e Valanghe” pubblicato ogni giorno dal Centro Nivometeo di Bormio, sia gli Avvisi di criticità e allerta di Protezione civile di Regione Lombardia - e di dotarsi di tutti di dispositivi di autosoccorso (apparato ARTVA, pala e sonda).

 

 

Seguici sui nostri canali
Necrologie