Tirano

Bombardieri per continuare a rinnovare

Presentata ufficialmente prima della scadenza la lista civica Rinnova Tirano, quella della continuità con il sindaco attuale.

Bombardieri per continuare a rinnovare
Pubblicato:

Presentata ufficialmente prima della scadenza, la lista civica Rinnova Tirano, quella della continuità con il sindaco Franco Spada, che si presenterà alle elezioni amministrative 2024. Ecco tutti i nomi in lizza, spiccano diverse novità e non c’è proprio Spada, che invece non aveva confermato il suo completo ritiro dalla scena politica della città di Tirano. Quindi i nomi. Sonia Bombardieri (candidata sindaca), Joelle Bonetti, Marco Chiapparini, Simona Dalla Valle, Valentina De Lorenzo, Benedetto Del Simone (assessore uscente), Daniele Marchesi (detto Maraci), Beatrice Oberti, Pietro Panizza, Carlotta Perego, Camilla Pitino (consigliera e capogruppo uscente), Andrea Poluzzi (consigliere uscente), Stefano Portovenero (assessore uscente).

Commento

Così il candidato sindaco Bombardieri: "La lista civica Rinnova Tirano, fedele al proprio nome e al proprio spirito, si rinnova in molte figure che la compongono, portando nella nuova compagine l’esperienza degli amministratori uscenti ma accogliendo nuovi candidati e candidate che apportano nuove energie, idee e desiderio di impegnarsi per la Tirano del futuro. La lista di Rinnova Tirano, composta in pari numero da uomini e donne, accoglie persone di età differenti, molti giovani, che provengono da diversi ambiti lavorativi: dal turismo al commercio, dal settore dei servizi a quello del sociale, dall’ambito sportivo a quello dei trasporti, delle opere pubbliche e dell’ambiente, dal settore della scuola. Nel gruppo Rinnova Tirano sono presenti anche altre competenze, come quelle del settore energetico, della sanità e dell’urbanistica, che potranno essere messe al servizio della futura azione amministrativa". Questa la conclusione di Bombardieri. "Sono soddisfatta della composizione della nostra lista, formata da donne e uomini animate dal desiderio sincero di mettersi al servizio della comunità tiranese e accomunate da valori irrinunciabili come la coerenza, la correttezza e la trasparenza che sono presupposti fondanti per una buona amministrazione".

Seguici sui nostri canali