Attualità
Trasferimento

Bormio saluta suor Anna Maria Zambelli

Dopo 20 anni nella Magnifica Terra, lascia la Congregazione delle suore di Carità per andare a Lodi.

Bormio saluta suor Anna Maria Zambelli
Attualità Alta Valle, 15 Dicembre 2022 ore 07:00

Dopo 20 anni nella Magnifica terra, durante i quali si è presa cura di bambini e anziani, lascia la sua Maria Bambina, Congregazione delle suore di Carità delle Sante Capitanio e Gerosa, per andare a Lodi. Suor Anna Maria Zambelli lascia un segno profondo, fatto di dedizione, nella comunità. Amava tanto la natura. Ogni persona che era entrata in contatto con la religiosa per i più svariati motivi, ha deciso di ricordarla postando una sua foto e un pensiero.

I saluti

Si legge. "Non mancava mai di dare una parola di supporto sincero, di interessamento alle persone nelle loro vicissitudini di vita, tramite un messaggio, una telefonata, una visita personale".

Così suor Antonia Stucchi. "E’ stata una persona, una sorella, molto cara; insieme abbiamo fatto un anno di noviziato a Brugherio, dunque, la conoscevo già, era una giovane ragazza che si preparava come me ad una serena vita religiosa. Molto disponibile, nei lavori della nostra casa, anche della ricreazione dei bambini della nostra scuola materna; ma il suo amore era l’attenzione agli anziani, all’oratorio, alla catechesi, a tutto quel che girava attorno come anche i campi estivi; si è data molto a tutte queste attività. Ora presta servizio in una Casa di riposo per laici, gestita dalla nostra Comunità; le sue mansioni, piccole e grandi, riguarderanno non solo la cura degli anziani ma anche il lavoro di portineria".

Seguici sui nostri canali
Necrologie