Attualità
Bormio

Bormio Terme, spazio all’ingresso di altri soci che conferiscano capitale nel gruppo

La decisione è di tutti i Comuni.

Bormio Terme, spazio all’ingresso di altri soci che conferiscano capitale nel gruppo
Attualità Alta Valle, 28 Dicembre 2022 ore 07:00

E’ un dato di fatto, e viene ribadito. La partecipazione del Comune in Bormio Terme è indispensabile per il perseguimento delle finalità istituzionali in tema di termalismo. Nell’ultimo consiglio, così la sindaca Silvia Cavazzi.

L'analisi del sindaco

"Visto che siamo soci di maggioranza, abbiamo espresso parere favorevole al finanziamento del progetto di riqualificazione dello stabilimento, e con atto di indirizzo del 14 novembre, l’aumento di capitale della società, 1.144.000 euro, identificando da parte nostra un importo di 255.075 euro, accantonati nel bilancio con vincolo alle perdite delle società partecipate, quelle di Bormio Terme oggi azzerate, grazie anche a 400.000  euro dalla Cm e piccole percentuali di altri Comuni".

Motivazioni

"Diamo spazio ad altri soci che conferiscono capitale, passando dal 64 al 61% di percentuale societaria; la decisione è di tutti i Comuni, reputando necessario e opportuno fare assumere all’iniziativa un carattere più comprensoriale anche e proprio per l’apporto dei soggetti del territorio, nell’ambito della destinazione risorse area vasta, fondo comuni confinanti, 2019 - 2024, che partecipano alla riqualificazione con 9 milioni di euro".

Seguici sui nostri canali
Necrologie