Attualità
UST

Buon anno scolastico a tutti, gli auguri del Dirigente Scolastico

Fabio Molinari si rivolge a studenti, dirigenti, docenti e al personale ATA di tutte le scuole della provincia.

Buon anno scolastico a tutti, gli auguri del Dirigente Scolastico
Attualità 10 Settembre 2021 ore 14:23

In vista della riapertura del nuovo anno scolastico il Direttore Scolastico Territoriale, Fabio Molinari, ha rivolto agli studenti ma anche ai Dirigenti scolastici, Docenti, personale Ata il seguente messaggio di auguri:

Buon anno scolastico a tutti

Che bella occasione di ripartenza è un anno scolastico tutto nuovo!

È guardare un orizzonte, che si apre davanti. La parola ripartenza, che oggi sentiamo ripetere in molti contesti, ha per la nostra comunità un significato concreto e speciale.

Il percorso scolastico è scandito da ripartenze: incontrarsi ancora o per la prima volta, con nuovi insegnanti e nuovi studenti, nuovi compagni e colleghi. Dopo la pausa estiva è tempo di scoprirci ancora, prenderci per mano ed incamminarci. Dove andiamo? Credo, insieme a molti altri, che il miglior modo per trovare la via del presente sia immaginare il futuro. Immaginiamolo aperto, inclusivo, più giusto.

Con chi andiamo? Mi viene in mente un proverbio africano: «se vuoi andare veloce, corri da solo. Se vuoi andare lontano, vai insieme a qualcuno». Ripartiamo tutti! Auspico che la possibilità sia data a ciascuno, senza pregiudizi. Di cuore, buona ripartenza!

Il Dirigente Fabio Molinari

Necrologie