Camminata benefica per sostenere la ricerca sulla sclerosi multipla
Da Albosaggia a Caiolo e ritorno domenica 22 maggio.
Il gruppo dei volontari dell’Associazione Italiana Sclerosi Multipla di Sondrio, in collaborazione con la Sezione Aism di Como, organizza per la prima volta, una camminata benefica per sostenere la ricerca scientifica sulla Sm. L'appuntamento è per domenica 22 maggio 2022 alle 10 (in caso di maltelpo verrà rinviata al 29 maggio).
Camminata benefica per sostenere la ricerca sulla sclerosi multipla
Con «Diamoci una SMossa» si camminerà insieme lungo il Sentiero Valtellina. Si partirà da Albosaggia verso le ore 10 nei pressi della passerella bianca sull’Adda, per arrivare a Caiolo e quindi ritornare sulla medesima sponda del fiume. L’evento, con un contributo di 10 euro, sarà l’occasione per informare e sensibilizzare sulla sclerosi multipla e sui bisogni delle persone affette da Sm camminando insieme in uno dei luoghi più suggestivi della Valtellina.
In sinergia con l’associazione Dappertutto, si potranno inoltre utilizzare attrezzature e ausili per l’accessibilità di montagna quali joelette, handbike e cargo bike, consentendo a tutti di percorre facilmente e in sicurezza i 7 km del percorso. A dimostrazione che insieme si è più forti. Forti come Roberta Amadeo, presidente della Sezione Aism di Como e campionessa mondiale di handbike, che non si è fatta fermare da questa malattia.
Iniziativa sostenuta da Michele Boscacci e Alba De Silvestro
La manifestazione si svolgerà con il patrocinio della Comunità montana, dei Comuni di Albosaggia, Caiolo e Sondrio. Supporter dell’evento i campioni di sci alpinismo Michele Boscacci, vincitore quest’anno della sua terza coppa del mondo, e Alba De Silvestro. Boscacci sarà presente alla manifestazione, Alba De Silvestro presenzierà compatibilmente con i suoi impegni.