Il concerto

Carlo Ozzella conquista Tirano

30 canzoni per due ore e trenta.

Carlo Ozzella conquista Tirano
Pubblicato:
Aggiornato:

Carlo Ozzella ha suonato ininterrottamente per due ore e mezza sabato sera nel centro storico di Tirano, nell'ambito di Tiranotte, 24 ore dopo l'esibizione di Trieste. Grandi classici rock, cantautorato italiano di alto profilo e diversi brani pescati dai suoi bellissimi dischi. Il tutto in versione acustica, immaginabile cosa diventa con la sua band al completo... Chiunque delle centinaia di persone che sono passate o hanno sostato, si è reso conto della bravura di questo cantautore milanese vero, versatile e rarissimo nel panorama musicale nazionale.

Sodalizio

Si tratta della terza volta in Valle per house concert dall'amico e suo promoter Marco Quaroni nell'arco di nemmeno un anno, e, prima, sempre per via del sodalizio, c'era stata una serata sul palco di Aprica e una a Domaso. Tante altre occasioni verranno sicuramente già nei prossimi mesi. Un evento montano in Pian Gembro e un altro house concert di Natale sono già fissati. Intanto Ozzella e l'amico Quaroni si esibiranno insieme fra parole e musica ai Glory Days di Rimini il 21 settembre e probabilmente al Pit, centro culturale a Napoli. Così Quaroni: "Grazie della fiducia accordatami all'assessore e amico Leonardo Tancini e al Comune di Tirano. Restiamo a disposizione per chiunque voglia regalare una serata magica di vera, grande, musica".

Scaletta

Per darvi un'idea di cosa è stato a Tirano eccovi la scaletta completa della serata, 30 brani. Half the World Away (soundcheck, Oasis), Per non dimenticare (Ozzella), Summer of '69 (Adams), Romeo and Juliet (Dire Straits), Non sarai sola mai (Ozzella), Try (Pink), Caterina (De Gregori), I'm on Fire (Springsteen), The River (Springsteen), La strada che conduce a te (Ozzella), You Give Love a Bad Name (Bon Jovi), Little by Little (Oasis), Non è mai finita (Ozzella), Il giorno di dolore che uno ha (Ligabue), Non è per sempre (Afterhours), Notturno (Ozzella), Una nuova canzone per lei (Vasco), Dopo il tramonto (Ozzella), No Surrender (Springsteen), Poetica (Cremonini), With or Without You (U2), I'm Going Down (Springsteen), Every Breaking Wave (U2), Sempre e per sempre (De Gregori), Don't Look Back in Anger (Oasis), In una notte come questa (Ozzella), Rimmel (De Gregori), Pulenta e galena fregia (De Sfroos), Viola (Ozzella), Galway Girl (Earle).