Attualità
Verso natale

Cartoline e francobolli dedicati alle festività negli uffici postali

Per fare gli auguri in modo originale

Cartoline e francobolli dedicati alle festività negli uffici postali
Attualità 09 Dicembre 2021 ore 09:53

Poste Italiane dedica alle prossime festività natalizie due colorate cartoline filateliche, in distribuzione fino al 5 gennaio 2022 presso i 2 Uffici Postali con Sportello Filatelico della provincia di Sondrio, Sondrio Centro (via Trento, 2) e Morbegno (Viale Stelvio, 23). Le speciali cartoline sono in vendita al prezzo di 0,90€ ciascuna e per l’occasione sarà anche possibile chiedere l’annullo speciale dedicato.

Auguri

Un modo per inviare gli auguri di buone feste a chi ci sta lontano o a una persona speciale. In un periodo di distanziamento sociale per l’emergenza sanitaria, Poste Italiane vuole sostenere ancora una volta il valore della scrittura e una semplice cartolina rappresenta un oggetto che può essere custodito nel tempo.

Insieme alle cartoline disponibili anche due francobolli ordinari appartenente alla serie tematica “le Festività” dedicati al Santo Natale.

La vignetta per il francobollo con soggetto pittorico riproduce un dipinto di Bernardino Lanino dal titolo “Madonna in trono col Bambino tra S. Bernardino da Siena e S. Francesco”, detta “Madonna del cane”, esposta nel Museo Francesco Borgogna di Vercelli. La vignetta per il francobollo con soggetto grafico raffigura una mano nell’atto di scrivere “BUON NATALE” su un biglietto di auguri, in evidenza su una tovaglia da tavola costellata di casette innevate, classico paesaggio natalizio.

I francobolli sono emessi dal Ministero dello Sviluppo Economico in trecentomila esemplari per ciascun francobollo.

Per l’occasione sono state realizzate due cartelle filateliche distinte per ogni francobollo, in formato A4 a tre ante, contenenti una quartina di francobolli, il francobollo singolo, una cartolina annullata ed affrancata e una busta primo giorno di emissione, al prezzo di 15€ ciascuna.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie