L'associazione

Cheikh Lo è stato eletto nuovo presidente di Anolf Sondrio

Rinnovo delle cariche nel segno di alternanza e continuità per perseguire l’obiettivo di inclusività tra chi arriva da altri Paesi e le nostre comunità.

Cheikh Lo è stato eletto  nuovo presidente di Anolf Sondrio
Pubblicato:

Lo Cheikh Mbacke è il nuovo presidente di Anolf, associazione presente sul territorio provinciale dal 2006 che si occupa di immigrazione, volontariato e inclusività, fra persone provenienti da altri Paesi e le nostre comunità.

Cheikh Lo è stato eletto nuovo presidente di Anolf Sondrio

L’assemblea si è svolta nei giorni scorsi presso la sala del Mato Grosso di Albosaggia ed è stata accolta la proposta dell’avvicendamento delle cariche fra Cheikh Lo e Chiara Casello, presidente uscente e ora vicepresidente. Nel consiglio figurano anche Vira Chabanenko, Michele Fedele, Fathi Ouerghi, Luigi Pentimone e Ilaria Urbani.

«Ringrazio tutti per la fiducia che mi state dimostrando nell’affidarmi questo importante compito - ha detto Cheikh Lo - Dobbiamo essere tutti consapevoli che se siamo arrivati fin qui, è grazie ad un grande lavoro di squadra che ha permesso ad Anolf in questi anni di crescere, non solo nei numeri dell’attività ma anche nella partecipazione dei volontari, nelle relazioni con gli altri attori territoriali e nel rapporto anche con la Cisl, che da sempre ci supporta. Il mio impegno è quello di portare avanti con questo spirito l’Anolf di Sondrio, quello di fare meglio, dandoci sempre nuovi obiettivi da raggiungere insieme, perché solo con la partecipazione e il coinvolgimento di tutti la nostra Associazione può ulteriormente migliorare».

Dal canto suo, la presidente uscente ha tracciato un bilancio di quanto fatto: «Oggi è una giornata di sguardi, rivolti al passato per poter fare un bilancio di questi ultimi quattro anni, ma anche protesi al futuro, per continuare a camminare insieme, consapevoli di quanto raggiunto finora ma volti a cercare sempre nuove strade e nuovi stimoli».

Seguici sui nostri canali