Chiusura definitiva del Passo della Forcola
Dal 24 novembre 2023, alle ore 20:30, è disposta la chiusura definitiva della strada comunale Livigno - Passo Forcola, dall'intersezione con la strada sterrata che conduce all'Alpe Vago fino al confine con la Svizzera.
Chiusura definitiva al traffico veicolare della strada comunale della Forcola a Livigno dal 24 Novembre 2023, a partire dalle 20:30.
Chiude la Forcola
Il Sindaco di Livigno, richiamando l'Ordinanza nr. 120 del 15 Novembre 2023, che aveva precedentemente imposto limitazioni orarie sulla strada comunale Livigno – Passo Forcola, ha emesso un nuovo provvedimento.
Considerando le avverse condizioni meteorologiche previste nei prossimi giorni e al fine di garantire la sicurezza della circolazione stradale, è stata decisa la chiusura definitiva al transito sulla strada comunale Livigno – Passo Forcola, fino al confine Elvetico.
Le Autorità Elvetiche hanno concordato con tale decisione, estendendo la chiusura del tratto di loro competenza fino al confine con l'Italia.
La motivazione principale di questa decisione è legata alla necessità di preparare la pista da sci nordico e il tracciato per il transito pedonale nell'area che si estende dalla località "Stebline" al "Vago" e al "Baitel del Grasso degli Agnelli". Per consentire ciò, si rende indispensabile la chiusura totale di un tratto della via Forcola, che va dal capolinea dei Bus del servizio urbano all'intersezione con la strada sterrata che conduce all'Alpe Vago. Questa misura implicherà l'autorizzazione esclusiva al transito pedonale o con gli sci da fondo, precludendo l'accesso a qualsiasi veicolo fino al termine della stagione invernale.
Dal 24 novembre 2023, alle ore 20:30, è disposta la chiusura definitiva della strada comunale Livigno - Passo Forcola, dall'intersezione con la strada sterrata che conduce all'Alpe Vago fino al confine con la Svizzera.
Viene autorizzata la chiusura totale di un tratto della via Forcola, dal capolinea dei Bus del servizio urbano all'intersezione con la strada sterrata che conduce all'Alpe Vago. È consentito solo il transito pedonale o con gli sci da fondo fino alla prossima primavera, precludendo l'accesso a qualsiasi veicolo.