viabilità

Chiusura strade per Re Stelvio Mapei e Bike Transalp

I giorni sono dal 9 al 12 luglio 2023.

Chiusura strade per Re Stelvio Mapei e Bike Transalp
Pubblicato:
Aggiornato:

 

Il territorio di Bormio sarà interessato da alcune chiusure stradali a causa dello svolgimento di due importanti eventi ciclistici: la Re Stelvio Mapei e la Bike Transalp. Queste misure sono necessarie per garantire la sicurezza dei partecipanti e facilitare lo svolgimento delle gare. Di seguito forniamo i dettagli relativi alle chiusure stradali programmate.

Re Stelvio Mapei - 9 luglio:

Il tratto di strada da Bormio Bagni Vecchi al Passo dello Stelvio (limite provincia di Sondrio) della S.S. 38 sarà completamente chiuso al traffico dalle ore 8.45 alle ore 14.00. Durante questo periodo, i veicoli non potranno attraversare la zona interessata.

Per consultare l'ordinanza completa e avere ulteriori informazioni, è possibile visitare il seguente link: ORDINANZA_PREFETTURA_RE_STELVIO_MAPEI_2023_1

Bike Transalp - Dal 10 al 12 luglio:

Durante il periodo dal 10 al 12 luglio, saranno adottate le seguenti misure per consentire lo svolgimento della Bike Transalp:

Occupazione del piazzale delle scuole elementari nelle aree anteriori, laterali e posteriori a partire dalle ore 14 del 10 luglio fino alle ore 12 del 12 luglio 2023. Durante questo periodo, il passaggio dei mezzi comunali verso il deposito comunale retrostante la scuola elementare sarà garantito.

Chiusura dei parcheggi di Piazza V Alpini dalle ore 14 del 10 luglio alle ore 12 del 12 luglio 2023. I posteggi saranno utilizzati per allestimenti di gara, pertanto si richiede la sorveglianza della circolazione per consentire l'installazione delle strutture necessarie nei giorni 10 luglio dalle ore 14 alle 20 e 12 luglio dalle ore 9.30 alle ore 12, al fine di permettere agli organizzatori di lavorare in sicurezza.

Il 11 luglio, la via al Forte sarà chiusa al traffico dalle ore 11.30 alle ore 19.00 per consentire agli atleti di raggiungere l'area di arrivo in sicurezza. I partecipanti arriveranno dalla via S. Barbara, attraverseranno l'incrocio di via Milano/Stelvio e entreranno in via al Forte.

Il 12 luglio, dalle ore 6 alle ore 10, sarà chiuso al traffico veicolare il tratto di Via Nesini che va dalla Cooperativa di Consumo alla Piazza V Alpini. Questa misura permetterà di utilizzare l'area per l'allineamento degli atleti e la successiva partenza, che avverrà alle ore 9/9.15 dello stesso giorno.

Infine, il 12 luglio, dalle ore 8.30 alle 9.30, sarà chiuso al traffico veicolare il percorso che parte da Piazza V Alpini, attraversa via al Forte fino al semaforo con immissione sulla strada statale dello Stelvio. Questa chiusura consentirà la partenza dei partecipanti. Una volta superato il semaforo, gli atleti proseguiranno lungo via Milano, svoltando alla Perego in direzione del ponte dell'Eden, per poi dirigersi verso S. Nicolò Valfurva.

Seguici sui nostri canali