Chiusura totale della SP 5 “dei Cech Occidentale” a Mantello dal 28 al 30 aprile
Interventi per la posa della fibra ottica: traffico interdetto tra il km 0+900 e il km 1+000. Garantito il servizio di trasporto pubblico e percorsi alternativi disponibili.

La Provincia di Sondrio informa che, per consentire l’esecuzione di interventi di scavo e opere civili da parte della società Sertori S.p.A. per conto di Open Fiber S.p.A., sarà necessaria la chiusura totale al traffico della Strada Provinciale n. 5 “dei Cech Occidentale”, nel tratto compreso tra il km 0+900 e il km 1+000, nel territorio del Comune di Mantello.
La chiusura sarà in vigore dalle ore 8.00 di lunedì 28 aprile 2025 alle ore 17.00 di mercoledì 30 aprile 2025.
I lavori rientrano nel progetto di sviluppo della rete in fibra ottica nel Comune di Mantello, nell’ambito della concessione per la progettazione, costruzione, manutenzione e gestione di un’infrastruttura passiva a banda ultra larga nelle cosiddette “aree bianche” del territorio della Regione Lombardia, a supporto della digitalizzazione del territorio.
Viabilità alternativa
Si segnala che saranno disponibili strade alternative per garantire il collegamento tra le località poste a monte e a valle del tratto interessato dalla chiusura, limitando così i disagi alla circolazione.
Trasporto pubblico locale
La Società Open Fiber S.p.A. ha garantito il regolare passaggio delle corse del trasporto pubblico locale anche durante il periodo di chiusura.
Si invita la cittadinanza a prestare attenzione alla segnaletica presente in loco e a programmare per tempo i propri spostamenti.
Per ulteriori informazioni, si consiglia di consultare il sito ufficiale della Provincia di Sondrio o contattare gli uffici competenti.