Chiusure a singhiozzo lungo la strada provinciale 7 "della Valgerola", tra Morbegno e Cosio Valtellino
A partire dal 29 gennaio 2024 fino al 14 marzo 2024
Si comunica alla cittadinanza che, a partire dal 29 gennaio 2024 fino al 14 marzo 2024, saranno eseguiti lavori di taglio piante lungo la strada provinciale n. 7 "della Valgerola" nei comuni di Morbegno e Cosio Valtellino. Al fine di garantire la sicurezza degli operatori e dei cittadini durante tali interventi, sarà necessaria la chiusura temporanea della suddetta strada.
Interruzioni brevi
Le chiusure totali saranno implementate dal lunedì al venerdì, escludendo eventuali giorni festivi, nel tratto compreso tra il km 0+000 e il km 5+000. Tali chiusure avverranno attraverso interruzioni brevi, ciascuna con una durata massima di 30 minuti. Si sottolinea che queste interruzioni non seguiranno un orario fisso, ma si verificheranno durante le seguenti fasce orarie:
Dalle ore 8.30 alle ore 13.15;
Dalle ore 14.15 alle ore 18.00.
Al termine di ogni chiusura di massimo 30 minuti, la società esecutrice dei lavori sarà tenuta a gestire il traffico mediante l'istituzione di senso unico alternato. Prima di procedere con tale modalità, la società dovrà verificare che il transito avvenga in condizioni di totale sicurezza.
Si fa presente che non saranno disponibili strade alternative per raggiungere le località a valle e a monte della zona interessata dalla chiusura. Tuttavia, la ditta incaricata dell'esecuzione dei lavori avrà l'obbligo di garantire il passaggio dei mezzi di soccorso e di emergenza in ogni momento.
L'Amministrazione comunale invita la cittadinanza a programmare i propri spostamenti considerando questi possibili rallentamenti e a prestare attenzione alle indicazioni stradali e al personale addetto alla gestione del traffico.