progetto di promozione

Cicloturismo: intensa attività promozionale per promuovere l'offerta della Valtellina

Dal Valtellina Bike Magazine, già a disposizione, alla campagna digital che si svilupperà su più settimane, all’aggiornamento del sito dedicato al Sentiero Valtellina per poi approdare alla partecipazione all’Italian Bike Festival a settembre

Cicloturismo: intensa attività promozionale per promuovere l'offerta della Valtellina
Pubblicato:

Intensa attività di Valtellina Turismo per promuovere, attraverso una serie di azioni, il cicloturismo che si sta confermando come una delle attrattive della nostra Valle in costante crescita.

Progetto di promozione

Un programma che si colloca nel contesto del ‘Progetto di promozione del cicloturismo della provincia di Sondrio – Anno 2021’, condiviso dalla Provincia di Sondrio, dai Comuni di Lanzada, Aprica e Sondrio, dalle cinque Comunità Montane, dal Consorzio Bim dell’Adda, dal Parco Nazionale dello Stelvio e dal Consorzio Turistico Media Valtellina. Ecco in sintesi le attività promozionali che Valtellina Turismo ha in programma di realizzare nell’arco di quest’anno, alcune delle quali sono già partite:

- realizzazione del Valtellina Bike Magazine (10mila copie) con percorsi, eventi e proposte di viaggio per una vacanza su due ruote. Il magazine, i cui contenuti sono stati definiti con il supporto dei vari Consorzi turistici, presenta testi in italiano e inglese, ed è disponibile nei vari Info Point della provincia, oltre che al link https://www.valtellina.it/it/bike dove è scaricabile gratuitamente;

-BS Bicisport: il Valtellina Bike Magazine è l'inserto del numero di maggio della rivista di ciclismo BS Bici Sport e verrà distribuito, privilegiando i mercati di prossimità, a tutti gli abbonati e nelle edicole della Lombardia, dell'Emilia-Romagna, della Liguria e delle province di Verona, Novara e Alessandria (per un totale di circa 50mila copie);

-campagna digital: con l’obiettivo di aumentare le visite sul sito valtellina.it e portare al download del Bike Magazine, sono in fase di realizzazione delle sponsorizzazioni sui social, in particolare Facebook e Instagram (con target mirati), e una campagna di programmatic advertising su numerosi siti online. Sul portale tuttobiciweb.it, uno dei siti di ciclismo più seguiti in Italia, è stato inoltre condiviso un piano editoriale su più mesi che prevede la continua pubblicazione di news a tema bike riguardanti la Valtellina, oltre che dei banner pubblicitari;

-aggiornamento del sito sentiero.valtellina.it con nuovi contenuti e una revisione grafica;

-partecipazione all'Italian Bike Festival, tra le più importanti fiere di ciclismo in Italia, in programma dal 10 al 12 settembre a Rimini, con uno stand di promozione turistica di 18 mq.

Intanto, Valtellina Turismo è impegnata nella definizione della campagna di promozione dell'estate 2021, che partirà a breve.

Copertina_bikemagazine2021
Foto 1 di 2
Locandina magazine
Foto 2 di 2

 

Seguici sui nostri canali