Coi Pueri Cantores i giovani diventano cantanti
Bellissima serata quella di sabato 13 gennaio presso l’auditorium Mascioni, dove si è svolto il concorso di canto Puersfida di Natale.
Bellissima serata quella di sabato 13 gennaio presso l’auditorium Mascioni di Villa di Tirano, gremito per l’occasione, dove si è svolto il concorso di canto Puersfida di Natale organizzato dall’associazione Pueri Cantores di Tirano nell’ambito del programma "ConosciAMOci: amici di giochi e per la vita" realizzato con l’iniziativa Restiamo Insieme di cui al D.D.U.O. 8672 del 09/06/23 in attuazione della D.G.R. N.364 DEL 29/05/2023 promossa e finanziata da Regione Lombardia. Il concorso è stato molto vario per i generi musicali proposti e per le categorie d’età presentate ed è diventata così un’esperienza davvero unica sia per i concorrenti del concorso che per tutti coloro che hanno partecipato alla manifestazione soprattutto per le molte emozioni vissute. Un grande applauso da parte del Comune di Villa va fatto a tutti i bambini e ragazzi partecipanti, nessuno escluso.
Pizio
La serata è stata arricchita dalla presenza della cantante tellina Laura Pizio, reduce dal successo in Tv con Gerry Scotti, che ha presentato tre brani del suo repertorio trasmettendo particolare emozione e riscuotendo grande gradimento di tutti i presenti. I Pueri Cantores nascono nel 1996 come coro di voci bianche, insieme alla Schola Cantorum Madonna di Tirano. Nel settembre 2001, su iniziativa della direttrice Patrizia Fabbri, le due associazioni vengono distinte per dare un timbro nuovo e innovativo ai Pueri Cantores. I premiati: Stefano Bonomi, primo classificato "grandi", Giulia Bombardieri, prima classificata "mezzani", Azzurra Soltoggio e Sofia Alfano, prime classificate "piccoli".