Col Cai Valfurva trekking della Costiera Amalfitana
Una settimana con vari percorsi e visite ai siti archeologici di Pompei.
La settimana di trekking di fine estate del Cai Valfurva quest’anno è stata effettuata sulla Costiera Amalfitana con vari percorsi e visite ai siti archeologici di Pompei. Partenza da Valfurva con il bus e recupero di tutti i partecipanti lungo la Valtellina. La base è stata Sorrento poi ogni giorno il programma prevedeva spostamenti in tutta la Costiera.
Bertolina
"Siamo saliti - dice Luciano Bertolina - fino all’entrata del Vesuvio ma le condizioni meteo non ci hanno permesso di fare il trek, ci siamo quindi trasferiti al sito archeologico di Pompei per visitarlo. Abbiamo fatto il trekking della Punta Campanella raggiunto anche con il meteo non favorevole. E’ stata poi la volta dell’isola di Capri e con il meteo favorevole abbiamo visitato l’isola e fatto un tour intorno con la barca. Il giorno più atteso è stato quello del Sentiero degli Dei e Positano che il meteo ci ha permesso di percorrere in condizioni ottimali. Siamo saliti anche al Monte Faito e Monte Malore con condizioni meteo variabili e la cima con molta pioggia".
Amalfi
Ultimo giorno per la visita della Costiera Amalfitana e di Amalfi. Poi il rientro in Valfurva con varie tappe lungo il percorso. "Grazie a tutti i partecipanti ed in particolare alle nostre guide Fabrizio e Clelia ed agli autisti Mauro e Luigi dell’Elma Viaggi. Arrivederci alle prossime uscite Cai Valfurva".