Attualità
Il bilancio

Coldiretti Sondrio, bene l’assemblea dell’Associazione Agrimercato

Attualmente sono quattro i mercati aperti sul territorio provinciale ai quali si aggiunge quello coperto di piazzale Bertacchi a Sondrio.

Coldiretti Sondrio, bene l’assemblea  dell’Associazione Agrimercato
Attualità Sondrio, 14 Giugno 2022 ore 15:38

Partire dai buoni risultati raggiunti per fissare nuovi traguardi e continuare in un solco tracciato, quello di rinsaldare l’alleanza tra produttori e consumatori: propositi comuni, condivisi oggi dall’assemblea provinciale dell’Associazione AgriMercato di Campagna Amica, l’associazione che ha lo scopo di gestire e promuovere sul territorio i mercati di Campagna Amica gestiti dei produttori agricoli di Coldiretti Sondrio.

Coldiretti Sondrio, bene l’assemblea dell’Associazione Agrimercato

Il presidente di Coldiretti Sondrio Silvia Marchesini e il direttore Giovanni Luigi Cremonesi hanno tracciato il bilancio delle attività degli ultimi anni, sottolineando come l’associazione sia in continua crescita, anche con l’apertura del Mercato Coperto di piazzale Bertacchi. Attualmente sono quattro i mercati aperti sul territorio provinciale: nella città capoluogo, Sondrio, l’appuntamento con il Mercato di Campagna Amica è duplice: in piazza Cavour (Piazza Vecchia), ogni venerdì mattina dalle 8 alle 12.30 e in piazzale Bertacchi, di fronte alla stazione, ogni sabato mattina presso la struttura dell’AgriMercato coperto. Nel giorno di giovedì, invece, i produttori raggiungono sia Morbegno (via V Alpini) che Tirano (Viale Cappuccini/Piazza delle Torri). E’ invece quindicinale (alternato ogni due settimane) l’AgriMercato di Bormio in piazza Cavour.

Presidente e direttore hanno ringraziato il consiglio uscente per aver  fatto crescere i mercati

Presidente e direttore hanno ringraziato il consiglio uscente per aver promosso e fatto crescere i mercati e quindi aver creduto nel progetto di Campagna Amica, accompagnando i consumatori ad acquistare sempre più prodotti del territorio, evidenziando la grande vivacità dell’associazione, frutto anche del buon funzionamento della stessa, che si riscontra nei buoni risultati economici raggiunti dalle aziende che credono nella valenza della vendita diretta.

Non ultimo, è stata elogiata la grande sensibilità mostrata nelle iniziative benefiche a sostegno di diverse attività tra cui la Piccola Opera di Traona.

L’assemblea ha approvato anche il nuovo statuto dell’associazione: prossimamente, invece, verranno ultimate le cariche del consiglio mentre già oggi è stata annunciata la nomina del nuovo segretario, Andrea Benvenuti, che raccoglie il passaggio di testimone da Ettore Del Nero, da anni cuore e anima di Campagna Amica Sondrio, ed eletti all’unanimità i due rappresentanti dei soci di AgriMercato, Alberto Duscio e Daniele Fallini. Prossimamente, invece, verranno nominati i rappresentanti di Coldiretti Sondrio.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie