soddisfazione

Colico: bilancio positivo delle festività e un 2025 ricco di eventi all’orizzonte

Colico, con un bilancio positivo per le festività 2024, si prepara a un nuovo anno di eventi e iniziative per tutta la comunità e i visitatori.

Colico: bilancio positivo delle festività e un 2025 ricco di eventi all’orizzonte
Pubblicato:

Con la conclusione dell’iniziativa “Pesca il tuo Natale 2024”, la comunità di Colico chiude un periodo natalizio particolarmente partecipato e ricco di eventi. L’estrazione dei vincitori dei Superbuoni, avvenuta il 6 gennaio presso il suggestivo Presepe al Crot del Gnocc, ha segnato l’epilogo di un’iniziativa che ha visto protagonisti i commercianti locali e ha contribuito a vivacizzare il centro del paese.

Soddisfazione

La pista di pattinaggio su ghiaccio in Piazza Garibaldi, grande attrazione per famiglie e ragazzi, resterà operativa fino a domenica 12 gennaio. Anche i Mercatini di Natale, amatissimi dai visitatori, continueranno per due ulteriori weekend: l’11-12 e il 18-19 gennaio, offrendo un’ultima occasione per immergersi nell’atmosfera delle feste.

“Siamo molto soddisfatti della partecipazione dimostrata dai cittadini alle iniziative natalizie 2024,” ha dichiarato lo staff della Pro Loco Colico. “Un ringraziamento speciale va a tutti i volontari, ai commercianti e alle associazioni del territorio che hanno collaborato con entusiasmo.”

Un calendario ricco di appuntamenti per il nuovo anno

Concluso il periodo natalizio, la Pro Loco Colico guarda al futuro con un programma di eventi che promette di valorizzare il territorio e coinvolgere tutta la comunità. In collaborazione con le associazioni locali e l’Amministrazione comunale, sono previste numerose manifestazioni dedicate a cultura, tempo libero e sport per tutto il 2025.

Tra gli eventi di gennaio, spiccano i pomeriggi di cinema presso l’Auditorium M. Ghisla. Due i prossimi appuntamenti in calendario:

Domenica 12 gennaio con il film biografico “Il Ragazzo dai pantaloni rosa”
Domenica 19 gennaio con il coinvolgente “Diamanti” di Ozpeteck
I biglietti, acquistabili online su www.visitcolico.it, costano €5,00 per gli adulti e €3,00 per ragazzi dai 7 ai 14 anni, mentre i bambini sotto i 6 anni accompagnati entrano gratuitamente.

In occasione della Giornata della Memoria, il calendario propone due appuntamenti speciali:

Venerdì 17 febbraio, presso la Biblioteca M. Fattarelli, si terrà la lettura scenica “Io non dimentico” a cura di Carlo Arrigoni e Mattia Cattaneo.
Domenica 26 gennaio, l’Auditorium ospiterà lo spettacolo teatrale “Le rotaie della memoria”, un viaggio emotivo dedicato al ricordo della Shoah.

Informazioni utili

Per rimanere aggiornati sugli eventi e le attività in programma, si invita a seguire le pagine social di VisitColico. È inoltre possibile rivolgersi all’Infopoint di Colico, aperto venerdì, sabato e domenica con orario invernale (9:00-12:30 e 14:00-17:00), o contattare l’ufficio via e-mail all’indirizzo info@visitcolico.it.

 

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali