Colico: incontro pubblico contro la violenza di genere
Appuntamento per il 19 novembre 2021.
L’Amministrazione Comunale di Colico con Telefono Donna, in collaborazione con Pro Loco e Biblioteca di Colico, in occasione della giornata internazionale contro la violenza sulle donne, propongono per venerdì 19 alle 20.45 presso l’Auditorium di Colico un incontro pubblico dal titolo VOCI DI DONNE.
Voci di donne
All'evento interverranno Lella Vitali, presidente di Telefono Donna Lecco, Tiziana Gilardi, psicologa di Telefono Donna, e alcune donne che porteranno la propria esperienza diretta. Inoltre Raffaella Natale, poliziotta in servizio a Sondrio ed artista, autrice ed interprete del brano Se Un Giorno Io Potessi, canzone “che esprime il dolore delle donne ma vuol essere soprattutto un messaggio di speranza” si esibirà con l’accompagnamento musicale di Simone Zecca.
“Un evento ed una collaborazione come segno tangibile della vicinanza dell’Amministrazione di Colico a tutte le donne vittime di violenza – sottolinea il sindaco Monica Gilardi – un gesto semplice per ribadire ogni giorno il forte no di tutti i cittadini alla violenza sulle donne”.