Confartigianato Imprese Sondrio

Comunità energetiche rinnovabili: una proposta per la città di Sondrio

Appuntamento per lunedì 8 maggio con l’intervento istituzionale del Presidente di ARERA Dr. Stefano Besseghini.

Comunità energetiche rinnovabili: una proposta per la città di Sondrio
Pubblicato:

Prosegue l’impegno di Confartigianato Imprese Sondrio sul territorio per far conoscere e illustrare le opportunità legate alle Comunità Energetiche Rinnovabili.
Dopo gli incontri già tenuti nei principali centri della Provincia (Chiavenna, Morbegno, Tirano e Bormio) vi è un nuovo e importante appuntamento aperto a imprenditori, amministratori locali e professionisti in programma lunedì 8 maggio alle ore 17.00 presso la sede di Confartigianato.

ARERA

L’incontro vedrà la partecipazione e l’intervento istituzionale del Dr. Stefano Besseghini, Presidente ARERA – Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente sulle Comunità Energetiche Rinnovabili.

L’incontro avrà inizio con l’introduzione del Presidente sella Sezione di Sondrio di Confartigianato, Mauro Maranga. I lavori proseguiranno sotto il coordinamento del Dr. Francesco Grimaldi con la presentazione di un progetto dedicato ad una parte della città di Sondrio “So.Cer. La comunità energetica rinnovabile di Sondrio. Una proposta per la Città”.

L’interessante focus sarà curato dagli esperti Dr. Ing. Ilaria Bresciani e Dr. Ing. Matteo Bertoni di Weproject, curatori della piattaforma MyGreenEnergy.

Sono stati invitati i principali attori pubblici e privati coinvolti: Comune di Sondrio, Provincia di Sondrio, Banca Popolare di Sondrio, Iperal Spa ed S.T.P.S. Spa.
L’incontro è aperto alla partecipazione di imprenditori, professionisti, amministratori immobiliari e tecnici del territorio interessati all’importante tema della transizione ecologica e dell’energia.

Seguici sui nostri canali