Attualità
Valdisotto

Consegnate le Borse di studio a 80 studenti del paese

Cerimonia pubblica martedì 27 presso l’auditorium delle scuole di Cepina.

Consegnate le Borse di studio a 80 studenti del paese
Attualità Alta Valle, 02 Gennaio 2023 ore 06:00

Il Comune di Valdisotto investe nella formazione 36 mila euro, quest’anno di più degli altri anni. Significativa la tradizionale cerimonia pubblica relativa alla consegna delle Borse di studio a 80 studenti (scuole superiori e universitari) svoltasi martedì 27 presso l’auditorium delle scuole di Cepina. Orgogliosi dei propri ragazzi, il sindaco Alessandro Pedrini e gli assessori Gabriella Colturi e Patrizia Nazzari.

Commento

Così Colturi rivolta ai giovani. "Un piccolo riconoscimento per la vostra costanza nello studio, che speriamo serva come stimolo a fare sempre meglio; migliorare i risultati scolastici non sarà utile solo per accedere al mondo del lavoro, ma soprattutto vi permetterà di crescere come persone, sviluppare le vostre qualità; i voti non devono essere un fine ma un mezzo, e i buoni risultati scolastici la base su cui costruire qualcosa di solido; con la vostra determinazione, state dimostrando che avete già cominciato a farlo, scegliendo di investire nel vostro futuro e noi siamo con voi".

Premio

Nella stessa occasione, è stato segnalato e premiato con il riconoscimento civico Ent de Valdesot al giovane fisarmonicista Alberto Canclini, per la passione nello studio, l’impegno nel pubblico e la grande umiltà. Nel mezzo, il piacevole momento musicale, offerto dagli allievi della Civica Scuola di Musica, Danza e Teatro Alta Valle.

Seguici sui nostri canali
Necrologie