Consegnato il nuovo mezzo alla Protezione civile
E' stato consegnato nel pomeriggio di ieri, lunedì 27 marzo 2023, il nuovo mezzo della Protezione Civile di Sondrio. Un pick up che potrà ora essere utilizzato dai volontari per le loro numerose attività.
Consegnato il nuovo mezzo alla Protezione civile
La cerimonia di consegna si è svolta a Sondrio nel centro operativo della Protezione civile cittadina alla presenza del sindaco Marco Scaramellini, dell'assessore delegato Lorena Rossatti, del presidente del gruppo di Sondrio Stefano Magagnato che si è detto felice di avere a disposizione questo nuovo pick up. Da parte degli amministratori sono arrivate parole di elogio per i volontari che svolgono un ruolo indispensabile per la sicurezza dei cittadini. Il mezzo è stato acquistato dal Comune grazie a un finanziamento di Regione Lombardia.
Nel 2022 ben 5000 ore di lavoro
Nel 2022 sono state quasi cinquemila le ore di lavoro prestate in favore dei cittadini, per la pulizia dei fiumi, la manutenzione dei sentieri, il monitoraggio del territorio, il servizio di antincendio boschivo, il supporto garantito in occasione delle manifestazioni organizzate dal Comune.
Per il Gruppo dell'Antincendio boschivo di Sondrio, che riunisce cinquanta persone, un impegno a trecentosessanta gradi che riafferma il ruolo del volontariato per la comunità sondriese. Alla dotazione di mezzi su cui può contare per lo svolgimento delle diverse attività, formata da autobotti, autocarro allestito con servizi igienici e docce, furgoni per trasporto persone e merci, si è ora aggiunto il pick up.