Attualità
Ad albosaggia

Corso sulla coltivazione del castagno

Si comincia venerdì 22 ottobre, alle ore 20.30, con una lezione sulle caratteristiche botaniche del castagno e sulla classificazione per tipologia di utilizzo

Corso sulla coltivazione del castagno
Attualità 08 Ottobre 2021 ore 14:15

Tre lezioni in aula e due uscite per il corso di castanicoltura che si terrà tra ottobre e marzo con partecipazione gratuita, prenotazione obbligatoria e iscrizione entro il 15 ottobre prossimo. Organizzato da Pro Patrimonio Montano Valtellina e Valchiavenna, vede tra i partner il Parco delle Orobie Valtellinesi, che mette a disposizione la Sala conferenze della sede di Albosaggia per le lezioni, l'Associazione Castanicoltori Lario Orientale. Terralpina e Gards.

Corso sulla coltivazione del castagno

 

Si comincia venerdì 22 ottobre, alle ore 20.30, con una lezione sulle caratteristiche botaniche del castagno e sulla classificazione per tipologia di utilizzo.

Venerdì 12 novembre toccherà alla selva castanile e il 26 alla gestione ordinaria del castagneto. Le lezioni, tenute da Mauro Gerosa, si potranno seguire anche in streaming.

Per la giornata di sabato 27 novembre è prevista un'uscita sul versante orobico valtellinese con visita a selve coltivate, abbandonate o in fase di recupero per illustrare le tecniche di innesto, che si ripeterà a primavera, il 26 marzo 2022, a conclusione del percorso formativo.

 

Per informazioni e iscrizioni ci si può rivolgere a Marco Paganoni: 327 6722500.

Necrologie