Attualità
Da sapere

Cosa fare in caso di emergenza? Ecco dove trovare le buone pratiche

Pubblicato sul sito della Prefettura di Sondrio il link alla campagna della Protezione civile nazionale.

Cosa fare in caso di emergenza? Ecco dove trovare le buone pratiche
Attualità Sondrio, 11 Ottobre 2022 ore 14:51

Come comportarsi in caso di emergenza? Le buone pratiche legate alla Protezione civile adesso sono anche online.

Con lo scopo di agevolare la diffusione delle buone pratiche di comportamento da tenere in occasione delle emergenze, la Prefettura di Sondrio riporta sul proprio sito internet all’indirizzo www.prefettura.it/Sondrio una serie di link interattivi che rinviano al sito dedicato del Dipartimento della Protezione Civile della Presidenza del Consiglio dei Ministri (iononrischio.protezionecivile.it) ove sono presenti schede di comportamento riferite ai diversi rischi considerati.

Cosa fare in caso di emergenza? Ecco dove trovare le buone pratiche

L’iniziativa si inserisce nell’ambito delle attività finalizzate alla sensibilizzazione della cittadinanza sull’importanza dell’adesione da parte della popolazione ai comportamenti di autoprotezione in caso di eventi estremi in attesa dei soccorsi. E si affianca a quelle che si svolgono nelle piazze italiane sabato 15 e domenica 16 ottobre 2022.

L'appuntamento a Sondrio è per sabato 15 in piazza Garibaldi nell'ambito della Settimana Nazionale della Protezione Civile, giunta alla quarta edizione. Proprio in quell'occasione l'occasione per presentare il Piano comunale di protezione civile, adottato nei mesi scorsi e pubblicato sul sito internet del Comune nella sezione "Scopri la città".

Il piano presenta la relazione sugli scenari di rischio elevati, le strutture coinvolte, le vie di fuga, le aree di attesa e di ricovero individuate e tutte le informazioni utili in caso di evento calamitoso. Si potrà visionare anche presso gli stand che verranno allestiti in piazza e in una brochure di prossima pubblicazione.

Seguici sui nostri canali
Necrologie