Costituita la società Infrastrutture Milano Cortina 2026: "Ora bisogna recuperare il ritardo"
Fabio Pizzul, capogruppo del Pd in consiglio regionale, commenta: "Inutile recriminare: ora si parta con i lavori e si vigili affinché la fretta non sia nemica dell’interesse pubblico”
Dopo quasi due anni di attesa, è stata costituita la società “Infrastrutture Milano Cortina 2026”, che avrà il compito di costruire le opere necessarie per le Olimpiadi.
Recuperare il ritardo
“Ora bisogna recuperare il ritardo ed evitare l’ennesima gestione emergenziale – commenta Fabio Pizzul, capogruppo del Pd in consiglio regionale –. Ci sono voluti due anni di continui rinvii e rimpalli tra Stato, Regioni e città protagoniste delle Olimpiadi. Inutile recriminare: ora si parta con i lavori e si vigili affinché la fretta non sia nemica dell’interesse pubblico”.
Il Governo, come ha ricordato il Ministro delle Infrastrutture Enrico Giovannini, farà la sua parte, destinando ulteriori risorse per consentire di rispettare gli impegni assunti.
Due anni persi
“I due anni persi, non per la pandemia ma per l’incredibile tempo impiegato per definire i dettagli amministrativi della società, non diventino l’ennesima occasione per giustificare lavori gestiti in condizioni emergenziali con aumenti di costi e occhi chiusi sulla sostenibilità ambientale delle opere”, conclude Pizzul.