Creazione di Valore Srl entra nel Gruppo Studi Cognitivi
Sassaroli: "Due anni fa abbiamo investito in inTherapy, un progetto quasi avveniristico, oggi siamo la prima e unica vera rete nella psicoterapia efficace con approccio scientifico"
Creazione di Valore Srl di Paolo Colonna da oltre 30 anni nel private equity ma anche nel no-profit e nel profit a impatto sociale entra in Studi Cognitivi, gruppo italiano specializzato in formazione e clinica CBT cognitivo comportamentale fondato dalla dottoressa Sandra Sassaroli nel 1999.
L'accordo con Creazione di Valore
L’investimento ha lo scopo di sostenere lo sviluppo dell’offerta su larga scala di psicoterapia efficace ed accessibile. Creazione di Valore srl, infatti, investe in società italiane per accelerarne lo sviluppo in particolare con la creazione di gruppi sinergici nell’industria e nei servizi, come ha spiegato lo stesso Paolo Colonna
“No-profit e profit a impatto sociale possono sembrare in conflitto tra loro, mentre invece sono fortemente complementari e creano valore per la comunità rispondendo così a chiare esigenze del nostro Paese, in particolare nella sanità e nella formazione. Ed è per questo che ho deciso di investire in Studi Cognitivi, un Gruppo fatto di persone che ogni giorno offrono il proprio contributo per migliorare la vita dei cittadini e del paese.”
Il valore del progetto del Gruppo Studi Cognitivi
Il Gruppo Studi Cognitivi costituisce una “filiera integrata” della psicoterapia CBT. Con un fatturato di 9.3 mln di euro, 10 scuole di specializzazione distribuite sul territorio nazionale, oltre 2 mila psicoterapeuti specializzati di cui il 96% esercita la professione, 1000 studenti in corso nel 2023 e 30 mila sedute di psicoterapia svolte nell’area clinica, il Gruppo Studi Cognitivi si colloca come leader in Italia nel settore. Dichiara Sandra Sassaroli fondatrice del Gruppo
“Due anni fa abbiamo investito in un progetto quasi avveniristico denominato inTherapy, oggi prima e unica vera rete nel campo della psicoterapia efficace con approccio scientifico. Ricerche, studi e nuovi progetti hanno bisogno di risorse per poter raggiungere risultati concreti ed è per questo che abbiamo accolto con entusiasmo l’ingresso di Creazione di Valore nel nostro Gruppo".