Valdisotto

Dal Comune ecco 30 borse di studio da 250 euro ciascuna

L’amministrazione le ha consegnate a studenti delle superiori dalla prima alla quarta.

Dal Comune ecco 30 borse di studio da 250 euro ciascuna
Pubblicato:

L’amministrazione comunale ha consegnato 30 borse di studio da 250 euro ciascuna a studenti delle superiori dalla prima alla quarta, con votazioni oltre l’otto; cinque borse da 350 euro ciascuna ad alunni che hanno superato la maturità con votazione oltre l’80, e 14 borse da 1000 euro a universitari con una media di voti oltre il 27. Così il sindaco Alessandro Pedrini.

"Il nostro Comune ha sempre tenuto molto alla formazione dei giovani; investire su di loro è sempre stata la cosa più importante; abbiamo iniziato nel 2005, solo premiando gli studenti delle superiori, una ventina; oggi il numero è più alto, sono 55 per un contributo totale di 26 mila euro; l’intero Piano Scuola, che 20 anni fa richiedeva 170 mila euro, oggi raggiunge i 500 mila euro. Voi ragazzi siete la risorsa più speciale, rappresentate il futuro della nostra comunità e del mondo. Coltivate le vostre idee, i vostri sogni e cercate di realizzarli".

Coscritti

Contestualmente alla cerimonia delle borse di studio, si è svolta la consegna della Costituzione ai coscritti del 2006. L’assessore alla Cultura Gabriella Colturi:

"Il documento è nato dalla lotta contro il Nazifascismo; i Padri Costituenti, quando si riunirono nel 1946, avevano idee politiche diverse, eppure riuscirono a collaborare, e creare un testo, ancora oggi considerato uno dei migliori al mondo".

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali