Attualità
Sondalo

Decima edizione della golosa kermesse Strade di cioccolato

Sabato 11 dicembre.

Decima edizione della golosa kermesse Strade di cioccolato
Attualità Alta Valle, 29 Novembre 2021 ore 07:00

Promossa dall’associazione Li Simenza - Giovani Sondalo, con la collaborazione di Apt Sondalo, sabato 11 dicembre, decima edizione di Strade di cioccolato, la manifestazione più golosa dell’Alta Valtellina. Un percorso nel centro storico di Sondalo, suddiviso in 5 dolci tappe, gustando pregiate selezioni di cioccolate calde, dolcetti e golose bontà, avvolti nell’atmosfera natalizia. La formula è quella collaudata nel corso degli anni; l’acquisto del biglietto, al costo di 15 euro, permette il ritiro, alla prima tappa, della tazza celebrativa del decennale e a tutte le degustazioni in programma. L’apertura della manifestazione con la distribuzione delle tazze avverrà a partire dalle ore 14.00, presso il punto di partenza, in via Garibaldi e terminerà alle ore 16.00.

Percorso

Lungo il percorso, come da tradizione, non mancheranno momenti di animazione e intrattenimento per tutta la famiglia, come il magico Villaggio di Babbo Natale, posizionato in piazza della Repubblica; Santa Claus sulla sua magica slitta è pronto ad accogliere tutti i bimbi mentre un esercito di coloratissimi elfi rallegreranno l’atmosfera incantata. Non mancherà l’intrattenimento anche per i più grandi con musica ed animazione in ogni tappa. Ad impreziosire la giornata ci sarà inoltre una via interamente dedicata ai mercatini di Natale, con tanti prodotti per le strenne natalizie e la vendita dell’immancabile calendario in dialetto sondalino "Al nòs tacuīn del 2022".

Novità

Ma le sorprese non finiscono, perché gli organizzatori - in occasione del decennale - hanno pensato a una grande novità: sabato 11 e domenica 12 dicembre, i ristoranti di Sondalo e dintorni che hanno aderito all’iniziativa (Torre - La Tana - Osteria Del Moleta - Delle Alpi - Rezia e Agriturismo Quinto Quarto di Tiolo) proporranno uno speciale CHOCO-MENÙ, per il pranzo e la cena, che saprà conquistare i palati di tutti i clienti. L’iniziativa sarà organizzata nel rispetto delle normative in corso e per partecipare sarà obbligatorio esibire il Green Pass alla partenza. I posti disponibili sono limitati. I biglietti possono essere acquistati in prevendita presso gli InfoPoint di Sondalo e di Bormio, compilando il modulo di partecipazione o comodamente on line sui siti internet: www.sondaloturismo.it e www.bormio.eu.

Necrologie