IN PROVINCIA DI SONDRIO

Dischiudersi Oltre Confine, le sculture di Barbara Aloisio

Aloisio: "Le ceramiche che presento sono il proseguimento della ricerca che ho iniziato in Medio Oriente"

Dischiudersi Oltre Confine, le sculture di Barbara Aloisio
Pubblicato:
Aggiornato:

Si è conclusa nella giornata di oggi, venerdì 26 luglio 2024, la mostra "Dischiudersi Oltre Confine" di Barbara Aloisio che è stata aperta al pubblico il 16 luglio scorso al Lad, situato nel centro di Livigno.

All'interno dei locali, che ospitano la collezione, si possono vedere sculture in porcellana colorate di grandi dimensioni, che narrano le trasformazioni di crisalidi in farfalle, 12 disegni, tazzine gioiello con svariate forme e colori.

Barbara Aloisio ha fatto sapere:

"Ho deciso di venire qua a Livigno perché mi interessa molto far conoscere il mio lavoro soprattutto dopo la grande opportunità che ho avuto di poter essere selezionata per una residenza d'artista in una prestigiosa università di ceramica in Cina, dove mi sono trattenuta per alcuni mesi.

Le ceramiche che presento sono il proseguimento della ricerca che ho iniziato in Medio Oriente. Ci tengo a precisare che qui metto in mostra l'evoluzione della porcellana e anche una nuova collezione di tazzine gioiello che sono molto delicate e che hanno questo immaginario di queste farfalle che rimandano alla continua mutazione o apertura verso nuovi orizzonti. Infine, alcune immagini riprendono i diari visivi che io tengo come disegni e delle sculture".

Seguici sui nostri canali