La buona notizia

Dopo la frana sul lago domenica riapre la ferrovia

Si attende solo la conferma ufficiale da parte di Trenord

Dopo la frana sul lago domenica riapre la ferrovia
Pubblicato:
Aggiornato:

La notizia tanto attesa è arrivata, compresa l'ufficialità da parte di Trenord giunta poco fa: domenica riapre la ferrovia tra Bellano e Lierna, chiusa il 19 maggio 2023 per una grossa frana. Quindi, per i viaggiatori valtellinesi diretti verso Lecco e Milano, non sarà necessario il trasbordo sugli autobus sostitutivi.

Dopo la frana sul lago domenica riapre la ferrovia

Dopo la conferma ufficiale da parte di Trenord, tutto pare pronto per tornare alla normalità, come spiegano i colleghi di primalecco.it.

Quel che è certo è che dopo lo smottamento di 500 metri cubi di materiale franato dalla montagna che ha provocato anche il crollo parziale della volta della Galleria di Fiumelatte lungo la sp72 i lavori di ripristino e messa in sicurezza sono  partiti con l'obiettivo dichiarato di dare priorità alla ferrovia.

Sebbene infatti sia stato messo in campo un articolato sistema di mezzi sostitutivi, tra bus e battelli, la gestione del trasporto del pendolari da quel maledetto 19 maggio 2023, giorno della frana, ha provocato disagi a tanti.

Ripristino delle condizioni di sicurezza totale: questo l'obiettivo dell'intervento nella galleria della ferrovia, che, come detto, ormai è stato raggiunto tanto che i treni, da domenica, torneranno a viaggiare.

Seguici sui nostri canali