Attualità
La tradizione

Dopodomani la Giornata del Ringraziamento di Coldiretti Sondrio

Nel capoluogo alle 11 la Messa con l’Offertorio dei prodotti di Valtellina e Valchiavenna

Dopodomani la Giornata  del Ringraziamento di Coldiretti Sondrio
Attualità Sondrio, 11 Novembre 2022 ore 15:31

Tutto pronto per l’appuntamento di dopodomani, domenica 13 novembre 2022, con le celebrazioni della Giornata del Ringraziamento della Coldiretti provinciale prevista nella città capoluogo.

Dopodomani la Giornata del Ringraziamento di Coldiretti Sondrio

Il programma prevede l’accoglienza dei partecipanti alle 10.30 e, alle 11, la Santa Messa nella chiesa del Sacro Cuore a Sondrio, celebrata dal consigliere ecclesiastico Don Andrea del Giorgio, dove verranno portati all’Offertorio i cesti con i prodotti agricoli della provincia di Sondrio. Al termine della funzione ci sarà la benedizione delle macchine agricole, con il saluto delle autorità.

Ultimo atto, il pranzo presso l’oratorio del Sacro Cuore. Maggiori informazioni presso gli uffici zona di Coldiretti Sondrio.

La Giornata del Ringraziamento

Nata nel 1951 per intuizione della Coldiretti, la Giornata del Ringraziamento è stata fatta propria nel 1975 dalla CEI che l’ha inserita nel calendario liturgico. La Giornata, giunta quest’anno alla 72° edizione, scandisce il tempo della semina e del raccolto ed esalta il ruolo degli agricoltori che producono, coltivano, custodiscono, trasformano e generano cibo sano per tutti. Quest’anno il tema indicato dai vescovi italiani per la Giornata del Ringraziamento riguarda gli animali che concorrono alla creazione, risorsa preziosa per tutti gli agricoltori.

Seguici sui nostri canali
Necrologie