Doppio argento per la nazionale italiana trapiantati nello speciale
Gli sciatori dimostrano ancora una volta il loro spirito e la loro determinazione.
La seconda giornata dei World Transplant Winter Games 2024, i Giochi Mondiali Invernali dei Trapiantati porta altri successi per la Nazionale Italiana Trapiantati. Gli sciatori dimostrano ancora una volta il loro spirito e la loro determinazione. Il trentino Erminio Rigos si riconferma medaglia d’argento - dopo la vittoria ottenuta nella gara di slalom gigante - questa volta nello slalom speciale categoria 50-59, davanti a lui solo il polacco Lukasz Bojanowski e al terzo posto lo statunitense Rod Cross. In coda anche il monzese Andrea Remonti arrivato all’ottavo posto e il varesino Roberto Zausio che chiude decimo.
Kermesse
Sale sul podio Roberto Remonti, anche lui monzese - arrivato quarto il giorno prima nel gigante - che ottiene l’argento nella categoria donatori, in testa al gruppo il britannico Carl McGregor Ogden e terzo, invece, l’irlandese Alex Herlihy. La kermesse sportiva continuerà con le gare di ciaspole 2 km, di fondo 1 ora e del super gigante.
Aned
Aned è un’associazione senza scopo di lucro di pazienti, famigliari e professionisti sanitari che, dal 1972, rappresenta e tutela nefropatici dializzati e trapiantati, impegnandosi per contribuire a far vivere una vita migliore a tutte le persone che soffrono di malattie renali. L’attività di ANED si concentra su quattro temi principali: sensibilizzare sull’importanza della prevenzione delle malattie renali, garantire la qualità delle cure e la personalizzazione delle terapie, sostenere il potenziamento dei trapianti renali e la ricerca medico-scientifica, promuovere l’esercizio fisico come terapia e fonte di benessere nei pazienti.