L'iniziativa

Droghe e giovani, un incontro a Sondrio

Appuntamento giovedì sera organizzato da Family Day

Droghe e giovani, un incontro a Sondrio
Pubblicato:

Giovedì 6 marzo 2025 alle 20,45, presso la Sala “Fabio Besta” della Banca Popolare di Sondrio, avrà luogo la conferenza “Non esistono droghe leggere”. Relatori saranno il professor Massimo Gandolfini, consulente antidroga del Governo italiano, e l’avvocato cassazionista Piercarlo Peroni.

Droghe e giovani, un incontro a Sondrio

Come il titolo indica in modo chiaro, l’incontro verte sul problema purtroppo sempre più attuale della tossicodipendenza e affronta in particolare il tema molto dibattuto della legalizzazione della cannabis.

I relatori daranno un quadro dell’uso delle droghe centrato soprattutto sul mondo giovanile e ne tratteranno gli aspetti medici, i risvolti educativi, gli aspetti legati alla criminalità. La serata è rivolta a tutti poiché le relazioni avranno taglio divulgativo e non specialistico, anche se quanto verrà detto è interamente basato su dati tratti da studi scientifici medici e da ricerche sociologiche.

L’incontro è organizzato dall’associazione “Family Day” di Sondrio nell’ambito del ciclo di conferenze “Una città per i ragazzi”, che quest’anno è centrato sulle dipendenze e che nelle prossime serate si occuperà di abuso di smartphone, gioco d’azzardo e pornografia.

Seguici sui nostri canali