Attualità
Sondalo

Due momenti di ricordo per l’Associazione Siro Mauro

Domani a Sondalo e domenica a Morbegno due messe a sostegno delle cure palliative in provincia.

Due momenti di ricordo per l’Associazione Siro Mauro
Attualità Alta Valle, 11 Novembre 2022 ore 06:00

L’Associazione Siro Mauro per le cure palliative in provincia di Sondrio invita alla messa di domani sabato 12 novembre, alle ore 18 a Sondalo. Appuntamento nella chiesa di San Francesco, sarà presente anche il Gruppo Vocale d’Altro Canto di Tirano. L’appuntamento con la messa sarà proposto anche domenica a Morbegno alle 9.30 del mattino nella chiesa di San Giuseppe con la presenza del coro parrocchiale. Le due giornate sono promosse in ricordo di tutte le persone assistite presso i reparti di cure palliative di Sondalo e Morbegno, in assistenza domiciliare oltre che del compianto maestro Siro Mauro.

Attività

Ricordiamo che l’Associazione Siro Mauro per le cure palliative in Provincia di Sondrio, organizzazione non lucrativa di utilità sociale (ONLUS), attiva dal 2002, si propone di sostenere e sviluppare l’attività dell’Unità di cure palliative dell’Azienda Socio Sanitaria Territoriale della Valtellina e dell’Alto Lario (ASST) e in generale delle cure palliative sia in ospedale che sul territorio.

È presente con i suoi volontari nei due Hospice, reparti ospedalieri a Sondalo e Morbegno, e dal gennaio 2012 con l’Assistenza Specialistica Territoriale, l’assistenza al domicilio degli ammalati di tutta la provincia. Suoi scopi promuovere iniziative rivolte a sensibilizzare la comunità sulle problematiche di fine vita e sulla funzione delle cure palliative, offrire supporto per migliorare la qualità della vita del malato fino alla morte, offrire sostegno alle famiglie per affrontare la malattia e il lutto, proporre iniziative finalizzate alla promozione dell’Associazione e alla raccolta di fondi per finanziare le attività e contribuire economicamente a migliorare i reparti di cure palliative e a sostenere la formazione del personale.

Seguici sui nostri canali
Necrologie