E’ cominciata alla grande la stagione del Bormio Golf Ssd
Il campo è ufficialmente aperto da sabato 29 marzo, domenica 6 aprile si è giocata la prima gara tra amici, 18 buche Stableford.

E’ iniziata alla grande la stagione del Bormio Golf Ssd (Società sportiva dilettantistica senza scopo di lucro) affidata a Filippo Abbà nel 2023 da Bormio golf spa e Fornace Srl che ha affittato alla nuova gestione beni mobili e immobili. Il campo è ufficialmente aperto da sabato 29 marzo. Domenica 6 aprile si è giocata la prima gara tra amici, 18 buche Stableford, non valida. Temperature già gradevoli; il campo, a quota 1200 mt ha risposto benissimo alle prime settimane di manutenzione. Green spettacolari, ben difesi, sono ancora un po’ lenti ma già verdi, quasi pronti per dare vita a un percorso che rispecchia le esigenze del golfista: situazioni non ripetitive, giusta difficoltà nel gioco, che impegni i bravi e diverta i principianti.
Commento
Abbà. "Ancora tanto da fare, ma abbiamo cominciato e questo è ottimo; arriveremo in forma per giugno quando sarà pronto il calendario gare; gli appuntamenti non mancheranno, con sponsor storici e novità". Luca Caspani, direttore. "Stiamo lavorando. E’ andata bene la gara improvvisata del 6 aprile, più di 20 giocatori; gara ufficiale, il 20 aprile, trofeo di apertura, 18 buche, preceduta da quella del 19, soprattutto per i neofiti. I soci sono oltre 100, qualche quota associativa in più, generata da persone dell’Alta Valtellina. Partiremo anche con una migliore strutturazione del Club dei Giovani".