Il fatto

E-commerce in forte crescita, in Valle +41%

Sono 13 le nuove assunzioni nei primi 6 mesi del 2021.

E-commerce in forte crescita, in Valle +41%
Pubblicato:
Aggiornato:

In provincia di Sondrio continua la crescita delle consegne dei pacchi e-commerce da parte di Poste Italiane. Nei primi otto mesi del 2021 si è infatti registrato un aumento dei volumi del 41% rispetto allo stesso periodo del 2020, anno nel quale si era già verificato un forte incremento degli acquisti online.

E-commerce, Poste Italiane ha 8 centri e presidi di distribuzione

Grazie alla capillarità e all’efficienza della propria rete di distribuzione, nella provincia di Sondrio Poste Italiane può contare su otto tra Centri e presidi di distribuzione, una flotta composta da 88 mezzi e 48 esercizi aderenti alla Rete Punto Poste (tabaccherie, bar, cartolerie, negozi ed edicole) presso le quali è possibile ritirare i propri acquisti in modo semplice.

Grazie ad un modello di recapito innovativo al servizio dei cittadini, Poste continua a garantire le consegne su tutto il territorio, dalle località più remote fino alle città più grandi.

Sono 13 le nuove assunzioni nei primi 6 mesi del 2021

In quest’ultimo anno la consegna e-commerce di Poste Italiane si è arricchita di nuove risorse e servizi. Nei primi sei mesi del 2021 sono state assunte tredici risorse e inserite nella filiera logistico postale, avendo già lavorato in passato con Poste Italiane come portalettere o addetti allo smistamento con uno o più contratti a tempo determinato e per una durata complessiva di almeno 9 mesi. Quattro invece gli assunti dal mercato per rafforzare l’organico degli Uffici Postali.

Attraverso l’utilizzo dell’intelligenza artificiale, è infatti possibile consultare lo stato della spedizione direttamente via WhatsApp. Con il servizio di tracciatura online, già disponibile su web ed APP, si può tracciare lo stato della spedizione in modo semplice e veloce, per qualsiasi tipo di prodotto di Poste Italiane. Inviando un messaggio WhatsApp al numero 3715003715, si entra in contatto con l’Assistente Digitale Poste, che restituisce un apposito link alle informazioni richieste per verificare lo stato della spedizione. Per eseguire la tracciatura è necessario indicare il codice di invio presente sotto il simbolo a barre del prodotto inviato o, in caso di acquisto online, il numero fornito dal venditore.

Seguici sui nostri canali