La fontana non va tolta. Non cambierebbe nulla. Vanno creati parcheggi sotterranei
Non svilire il bello storico, il turismo c'è anche per questo
Commenti su: E’ davvero questo il turismo che vogliamo?
È ridicolo sentire che questo disturba i cittadini di Tirano nelle passeggiate o nei parcheggi dopo 30 e passa anni fatti a inseguire i pienoni ad ad ogni costo, a cementificare la Valtellina pur di vendere seconde case ai turisti, ad aspettare la stagione turistica per raddoppiare i prezzi di ogni cosa.
Ora la colpa è dei turisti?
Buongiorno, penso che Tirano dovrebbe dotarsi di parcheggi interrati.
Zone stazioni, solo per chi è in partenza con i mezzi, con esposizione biglietti sul mezzo.
Fare offerte viaggi, pro e post vacanze. Invitare con pubblicità al viaggio consapevole, nei diversi periodi dell'anno.
Se non sarà fatto, gli svizzeri saranno in grado di trovare soluzioni adeguate e a Tirano, si cambierà in peggio.....
Si sta esagerando, credo che sia giusto un controllo da parte della Finanza all'ingresso della stazione Svizzera, con quello che succede in giro. Ovio che si formino colonne di turisti, e dato che lavoro da 30 anni nella ferrovia Italiana non ho mai visto problemi gravi , turisti corretti certo purtroppo fuori al freddo. Per i parcheggi cosa deve fare ancora di più, distruggere qualche casa per far nuovi parcheggi, io dico solo che il Tiranese dovrebbe abituarsi a spostarsi a piedi o in bicicletta e utilizzare l'auto solo per urgenze. Ma comunque è normale le lamentele siamo fatti così non ci accontentiamo mai. E si spara sempre a zero contro il comune. Ora c'è il bom del turismo per il Trenino rosso, ci vuole un po di organizzazione per la vendita dei biglietti, il tempo aggiustera tutto come sempre. Pazienza senza esagerare nelle esternazioni.
In questi periodi occorre la prenotazione obbligatoria con posti assegnati. Ho vissuto questa esperienza il 29-12-25 ed è stata veramente negativa e pericolosa per l'incolumità di tutti; la cosa più comica,però, è stata che il treno è partito mezzo vuoto nonostante la lunga coda in attesa.