Attualità
PETS ON CHRISTMAS

ENCI Winner prende il via a Fiera Milano

Fino a domenica, ad ingresso gratuito, a Fiera Milano Rho saranno in gara 9.000 cani di 400 razze per scegliere il “vincitore”

ENCI Winner prende il via a Fiera Milano
Attualità 16 Dicembre 2022 ore 14:30

Ha aperto oggi, venerdì 16 dicembre, ENCI WINNER 2022, la più importante esposizione canina italiana dell’anno e tra i più prestigiosi eventi cinofili al mondo, organizzata dall’Ente Nazionale della Cinofilia Italiana (ENCI). Nei padiglioni 13 e 15 di Fiera Milano a Rho, fino a domenica 18 dicembre, sono presenti più di 9.000 cani, oltre 400 razze rappresentate, che si “sfideranno” su 46 diversi Ring.

L'edizione 2022 di ENCI Winner

Una giuria internazionale composta da 60 esperti avrà il compito di selezionare i migliori che si disputeranno il titolo del BEST IN SHOW ENCI WINNER 2022, sfilando nel più prestigioso Ring d’Onore d’Italia. Per consentire al pubblico di approfondire la conoscenza del meraviglioso universo a quattro zampe, alcuni esperti accompagneranno gli appassionati in tour guidati nei padiglioni, alla scoperta della storia, delle caratteristiche peculiari e degli aspetti più curiosi di ciascuna razza canina. Inoltre, sono previsti momenti di spettacolo dei più avvincenti sport cinofili, come l’agility, l’obedience, la dog dance e il flyball.

Afferma Dino Muto, Presidente dell’ENCI:

“Una presenza di cani così importante pone, ancora una volta, ENCI WINNER tra le manifestazioni più rilevanti d’Europa. Un numero che testimonia la vitalità della cinofilia italiana, la voglia di partecipazione dei proprietari dei cani registrati al Libro, l’autorevolezza del sistema delle verifiche zootecniche che indirizzano verso la corretta selezione del cane di razza. ENCI WINNER non è soltanto l’Esposizione direttamente organizzata dall’ENCI: è molto di più. È il momento del confronto e della sintesi, dello scambio di esperienze, dell’approfondimento sulle questioni da affrontare e sullo sviluppo delle singole razze. È il momento dell’incontro tra tutti noi”.

Pets on Christmas

All’interno della manifestazione è stato allestito, per la prima volta, "Pets on Christmas", un villaggio natalizio ad ingresso gratuito. Come ha spiegato Nicola Bonacchi, direttore Hosted Exibitions di Fiera Milano

“Questo evento è un connubio vincente per rendere unico il Natale in compagnia degli amici a quattrozampe. Grazie a questo appuntamento oltrepassiamo gli standard delle fiere classiche, creando un evento diffuso in grado di coinvolgere anche il territorio, mettendo le aziende in contatto diretto con il pubblico finale. Fiera Milano continua a sviluppare progetti dedicati al grande pubblico con l’obiettivo di realizzare nuove manifestazioni che permettono a tutti i visitatori della fiera di vivere a pieno la città”.

Il villaggio permette al pubblico e agli amanti degli animali, insieme alle famiglie e ai bambini, di fare gli acquisti di Natale per sé o per il proprio animale (dai collari ai guinzagli, o ancora, pettorine, cappottini, cucce, ciotole, per citarne alcuni), di conoscere i prodotti e i servizi pensati ad hoc per il proprio pet, di confrontarsi con professionisti selezionati quali educatori, veterinari e toelettatori e di passare una giornata all'insegna del divertimento, approfondendo la conoscenza sul tema del pet a 360 gradi. Ha sottolineato Maurizio Cavezzali, CEO di Equipe International e segreteria commerciale di ENCI WINNER:

“È con una certa emozione che ci avviciniamo per la prima volta ad ENCI WINNER con il villaggio natalizio PETS ON CHRISTMAS, sicuri da una parte dell’esperienza consolidata che ENCI ha acquisito negli anni in questo settore e dall’altra fiduciosi di poter fornire agli appassionati degli animali un momento speciale e originale in occasione delle festività natalizie”.

Seguici sui nostri canali
Necrologie